print file

• Creatore Discussione Creatore Discussione berol
  • Data di inizio Data di inizio

berol

Nuovo Utente
12 Dic 2006
14
0
0
ho un collegamento ad un file (esempio jpg).
vorrei con un comando o una serire di comandi lanciae in stampa il suddetto file.

Una cosa simil print_a_file?

è possibile?
con javascript?

Grazie
Micol

mi spiego meglio...

se faccio window.print mi stampa la pagina che si apre clicando sul collegamento.
io vorrei che mi stampasse direttamente (apertura dialog box delle stampanti).

questo perchè io apro una immagine nel browser, ma quando la vado a stampare nel formato giusto mi perde taglia un pezzo dell'immagine, come se l'immagine aperta con il browser fosse più grande dell'immagine vera.
Eppure le dimensioni le imposto giuste.
Se stampo l'immagine con un programma tipo paintshop la stampa è nei margini giusti.

sempre sulle stampanti, perchè con IE le stampanti perdono la funzione "adatta alla pagina".

Grazie
Micol

forse trovato

per un pezzo sistemato!!!

<link rel="alternate" href="immagine_da_stampare.jpg" type="image/jpg" media="print">

il problema è che vorrei stampare anche un pdf, cosa cambia in type, ho provato ad inserire application/pdf, ma mi stampa una serie di caratteri indecifrabili.

Come posso modificare un'immagine (temporaneamente, non veraente sul file) per poi mandarla in stampa così modificata?
obiettivo è far visualizzare un'immagine (ce la faccio!!), mandarla in stampa(ce la faccio col codice sopra), aggiungere sul foglio da stampare ora e data ed una scritta (non ce l'ho ancora fatta!!!)

Grazie
Micol