Ciao,
In breve:
1. dai un nome d'istanza al tuo clip filmato che fungerà come pulsante
2. aggiunge i listener per il clip per ogni stato del pulsante che vuole
Esempio:
myBtn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClickHandler);
myBtn.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,onMouseOverHandler);
myBtn.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT,onMouseOutHandler);
Vale:
nomeIstanzaMc.aggiungeilListener(tipoDiEvento.Metodo, funzioneRichiamata);
Tutto sul MouseEvent:
http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_it/ActionScriptLangRefV3/flash/events/MouseEvent.html
3. crea le funzione che sono chiamate al momento del'evento del mouse
Esempio:
function onMouseOverHandler(e:MouseEvent):void
{
trace("over");
//aggiunge azione con e.target.play(); per esempio
//e.target rappresenta l'oggetto da dove proviene la chiamata
}
function onMouseOutHandler(e:MouseEvent):void
{
trace("out");
}
function onClickHandler(e:MouseEvent):void
{
trace("onClick");
}
L'azione viene aggiunta al fotogramma sulla linea temporale principale che contiene il clip filmato.