Salve ragazzi, ho assolutamente bisogno di una mano. Devo realizzare un'applicazione per la gestione di una rubrica, per un esame all'università, utilizzando javaswing per l'interfaccia.
Mi trovo in enorme difficoltà perchè non so proprio da dove partire, nel senso:
-cosa devo installare? come compilatore java, per la gestione del database, per le interfacce.
J2EE mi serve? eclipse mi serve? sento sempre nominarli ma non capisco, in pratica, cosa sono e a che mi servono.
-javaswing è solo un pacchetto di classi per la gestione delle interfacce vero? non può prescindere da java giusto?
-spesso leggo che il notepad come editor non va bene, quale mi consigliate?
Insomma m servirebbe sapere tuuutto quello che devo avere sul mio pc per poter scrivere questa applicazione.
Lo so, sono un caso disperato, ma vi prego aiutatemi!
Mi trovo in enorme difficoltà perchè non so proprio da dove partire, nel senso:
-cosa devo installare? come compilatore java, per la gestione del database, per le interfacce.
J2EE mi serve? eclipse mi serve? sento sempre nominarli ma non capisco, in pratica, cosa sono e a che mi servono.
-javaswing è solo un pacchetto di classi per la gestione delle interfacce vero? non può prescindere da java giusto?
-spesso leggo che il notepad come editor non va bene, quale mi consigliate?
Insomma m servirebbe sapere tuuutto quello che devo avere sul mio pc per poter scrivere questa applicazione.
Lo so, sono un caso disperato, ma vi prego aiutatemi!