buona sera, negli spazi di tempo libero, mi dedico a capire come funziona questo linguaggio.... stasera stavo provando a creare, inserire e leggere i dati in un database sqlite ma ho dei problemini che forse voi potete aiutatmi a risolvere.
posto il codice
intanto premetto: questo codice non è farina del mio sacco, ma un tutorial che stavo seguendo, non badate alle chiusure e aperture delle connessioni al db, sono solo per capire meglio quello che succede....
in pratica mi succede questo, mi stampa sempre "nessun record soddisfa la query", quindi la condizione if(sqlite_num_rows($q)>0) non viene verificata (non trova niente?) potrebbe esserci un problema nel codice che io non riesco (ovviamente) a trovare oppure?
potreste darmi una dritta? grazie mille!!!!
p.s.: il database lo crea perchè vedo il file ciccio.sqlite...
posto il codice
PHP:
$sq = sqlite_open("ciccio.sqlite", 0666, $sqlite_error);
if(!$sq) {
die("Errore SQLite: ".$sqlite_error);
}
sqlite_query($sq, "CREATE TABLE tabella (id INTEGER PRIMARY KEY, campo VARCHAR(10))");
sqlite_close($sq);
if(!$sq) {
}
for($i=0;$i<10;$i++) {
$valore = "valore".$i;
sqlite_query($sq, "INSERT INTO tabella (campo) VALUES ('$valore')");
}
sqlite_close($sq);
if(!$sq) {
}
sqlite_query($sq, "SELECT * FROM tabella");
if(sqlite_num_rows($q)>0) {
echo "<h1>risultati della query</h1><p>";
while($row = sqlite_fetch_array($q)) {
echo $row["id"].") ".$row["campo"]."<br/>n";
}
echo "</p>";
}
else echo "Nessun record soddisfa la query!";
sqlite_close($sq);
intanto premetto: questo codice non è farina del mio sacco, ma un tutorial che stavo seguendo, non badate alle chiusure e aperture delle connessioni al db, sono solo per capire meglio quello che succede....
in pratica mi succede questo, mi stampa sempre "nessun record soddisfa la query", quindi la condizione if(sqlite_num_rows($q)>0) non viene verificata (non trova niente?) potrebbe esserci un problema nel codice che io non riesco (ovviamente) a trovare oppure?
potreste darmi una dritta? grazie mille!!!!
p.s.: il database lo crea perchè vedo il file ciccio.sqlite...