Prima configurazione del range extender TL-WA854RE

• Creatore Discussione Creatore Discussione dinone
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinone

Nuovo Utente
27 Feb 2015
1
0
0
salve a tutti!ho dato un'occhiata prima di aprire la discussione,ma non ho trovato il mio problema!ve lo espongo:
da due giorni ho comprato un wifi extender,esattamente il tp-link extender tl-wa854re!ci sono due metodi di configurazione,il primo è tramite tasto del router WPS,ma il mio router essendo un po' datato,non ha questo tasto!il secondo metodo,e tramite configurazione manuale,cioè collegare il pc tramite wifi al suddetto wifiextender,immettere nella barra degli indirizzi "tplinkextender.net" ed entrare con login....
qui nasce il problema,non me la carica proprio questa pagina!!!!!perchè????provato mille volte,seguito tutto alla lettera,resettato anche il wifi extender ma nulla!!!!!
cosa devo fare?
se serve,ho un router philips sna6500!

Ciao Dinone,
Scusa nel ritardo della risposta, spero che hai già risolto il tuo problema, altrimenti ti aiutiamo noi!

Quando devi configurare questi apparati, siccome devi toccare molti parametri usa sempre il cavo!
Prendi il tuo PC collega un cavo ethernet tra esso e l'extender.
Forse già così dovrebbe funzionare anche l'indirizzo tplink....net... anche se te lo sconsiglio!
Una volta collegato il PC vedi se prende l'IP.
Se non prendesse l'IP mettiti su 192.168.1.50 mask 255.255.255.0, il gateway lo puoi lasciare vuoto (i tp link di default usano questa classe).
Una volta collegato con l'IP anche prova a collegarti su browser al 192.168.1.1 oppure al 192.168.1.254 (di solito questi sono i loro indirizzi), se cerchi sulle istruzioni o sull'etichetta qualcosa ci dovrebbe essere!
una volta che ci riesci ad accedere fai tutte le tue personalizzazioni.

Ricorda PRIMA DI COLLEGARTI CON IL CAVO se hai smanettato fai un bel RESET che non fa male!

salve...ho lo stesso problema...probabilmente il mio extender è un po' datato, non ha cavo ethernet ne tantomeno cd di istallazione nella confezione...ne ho due in casa uno funziona perfettamente, l'altro mi perdeva la connessione dai dispositivi. l'ho resettato per portarlo alla configurazione di fabbrica. il ripetitore wireless funziona il segnale lo trova ed è potente. purtroppo quando mi connetto mi apre una pagina che mi dice che la pass è errata e non ci sono link per modificarla. quando vado ad inserire manualmente nel browser il sito segnalato sugli adesivi del tplink, mi apre una serie di pagine tipo gioca con ...clicca qui che vinci le vacanze….ecc ecc...
come posso riconfigurarlo? purtroppo le indicazioni che hai dato all'altro ragazzo non mi hanno aiutato…

chiara

@chiaralich
Non ti accodare a discussioni di altri in particolare poi se sono così vecchie!
Aprine una tua nella sezione adatta!
Ma prima leggi attentamente il regolamento del forum e quello della sezione dove posti
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.