Preview del cms

simonetta619

Utente Attivo
22 Apr 2013
47
0
0
36
palermo
ciao a tutti.. in una precedente discussione avevo spiegato di avere dei problemi nella creazione di uno pseudo cms. Il programma fin ora funziona così:
-l'utente sceglie tramite form con 2 select un elemento di layout (header, main, sidebardx, sidebarsx e footer) e ciò che vuole inserire al suo interno ovvero un box (ricerca, contatti, mappa e articoli).
-dopo aver effettuato la scelta, cliccando su invia i dati vengono iseriti in un database e poi visualizzati nella pagina dopo tramite una tabella così composta:
tabella.JPG
-in questa tabella sono presenti i link per l'eliminazione e la modifica del record. Cliccando su modifica, l'utente viene mandato ad una nuova pagina con un form simile al primo che gli permette di modificare la sua scelta. dopo aver inviato, il record è modificato e l'utente viene riportato alla pagina della tabella.

adesso, se io volessi avere una preview, come dovrei fare? ho già pronto un layout in html5, e devo fare in modo che l'utente possa effettivamente visualizzare ad esempio il box "articoli" all'interno del "main"....
avete qualche suggerimento??? ;)

Te la scrivo in modo concettuale:
devi creare una pagina dinamica (magari in php) che contenga già tutte le positions, alle quali puoi assegnare valore 1 o 0.
Questa pagina va a prendere i dati dei campi (header, breadcrumb, footer, content....) nel database e verifica:
Se il valore è impostato su 1, o su true, o insomma un valore positivo dei 2 possibili nel database, allora il div o position viene visualizzata, altrimenti viene commentata (quindi non visualizzata).
Penso che sia più facile a farsi che a dirsi, il concetto è semplicissimo, ma dovessi darti indicazioni più tecniche non saprei proprio da dove rifarmi visto che non uso mai i database.