Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se la mia domanda risulterà banale, ma ho iniziato a usare flash da una settimana e ho davvero bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi!
Ho realizzato il mio sito in flash CS5, utilizzando l'AS3.0, e l'ho organizzato in un'unica scena. Ora, ho bisogno di anteporre al mio sito un preloader, che pensavo di realizzare semplicemente con una barra di caricamento e un testo dinamico che mostri la percentuale di bytes caricati. Per farlo, inserirò nel primo frame del filmato il seguente codice:
stop();
addEventListener(Event.ENTER_FRAME, loaderF);
function loaderF(e:Event):void{
var toLoad:Number = loaderInfo.bytesTotal;
var loaded:Number = loaderInfo.bytesLoaded;
var total:Number = loaded/toLoad;
if(loaded == toLoad){
removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, loaderF);
gotoAndStop(2);
] else {
preloader_mc.preloaderFill_mc.scaleX = total;
preloader_mc.percent_txt.text = Math.floor(total*100) + "%";
}
}
dove:
"preloader_mc" è il movieclip presente nel primo frame, che contiene barra e percentuale di caricamento;
"preloaderFill_mc" è la mia barra di caricamento
e "percent_txt" è il mio testo;
Il mio problema è il seguente:
Qual'è il metodo corretto con cui procedere? Devo spostare la timeline del mio sito di un frame e inserire il suddetto codice e relativo movieclip nel primo frame OPPURE devo esportare il mio sito in un unico filmato (swf) e realizzare il preloader (sempre con lo stesso codice e stesso movieclip) in un altro file? E in tal caso, potreste spiegarmi il metodo corretto per l'esportazione e l'importazione?
Grazie mille in anticipo a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi!
Lenna
Mi scuso in anticipo se la mia domanda risulterà banale, ma ho iniziato a usare flash da una settimana e ho davvero bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi!
Ho realizzato il mio sito in flash CS5, utilizzando l'AS3.0, e l'ho organizzato in un'unica scena. Ora, ho bisogno di anteporre al mio sito un preloader, che pensavo di realizzare semplicemente con una barra di caricamento e un testo dinamico che mostri la percentuale di bytes caricati. Per farlo, inserirò nel primo frame del filmato il seguente codice:
stop();
addEventListener(Event.ENTER_FRAME, loaderF);
function loaderF(e:Event):void{
var toLoad:Number = loaderInfo.bytesTotal;
var loaded:Number = loaderInfo.bytesLoaded;
var total:Number = loaded/toLoad;
if(loaded == toLoad){
removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, loaderF);
gotoAndStop(2);
] else {
preloader_mc.preloaderFill_mc.scaleX = total;
preloader_mc.percent_txt.text = Math.floor(total*100) + "%";
}
}
dove:
"preloader_mc" è il movieclip presente nel primo frame, che contiene barra e percentuale di caricamento;
"preloaderFill_mc" è la mia barra di caricamento
e "percent_txt" è il mio testo;
Il mio problema è il seguente:
Qual'è il metodo corretto con cui procedere? Devo spostare la timeline del mio sito di un frame e inserire il suddetto codice e relativo movieclip nel primo frame OPPURE devo esportare il mio sito in un unico filmato (swf) e realizzare il preloader (sempre con lo stesso codice e stesso movieclip) in un altro file? E in tal caso, potreste spiegarmi il metodo corretto per l'esportazione e l'importazione?
Grazie mille in anticipo a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi!
Lenna