Preload

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
Con il segente codice:
_root.getBytesTotal
_root.getBytesLoaded
io posso sapere la dimensione in bytes di un filmato e la quantità di bytes caricati.
Ma se il filmato è composto da più scene, e io volessi avere queste informazioni per ognuna di esse come posso fare?????

saluti
augusto
 
penso non ci sia altra soluzione che creare filmati separati, ogni scena un filmato con il suo prelaod e poi, se ti servono insieme, 'uploadarli' uno per uno in successione in un filmato principale.
 
...quando crei il filmato fla con flash gli metti la funzione di caricarti un filmato esterno in un certo posto e a certe condizioni, ad esempio pulsante. quando pubblichi il fimato e ti diventa swf mantiene all'interno quella funzione...
forse non ci capiamo, ma come pensi siano fatti i siti in flash con link, bottoni e tutto il resto? non riseco a capire perchè ti sembra una cosa assurda....
 
Ultima modifica:
Non mi sembra una cosa assurda!!! solo che non so come fare perchè non conosco action script!!!!! Inoltre non mi hai risposto, è possibile o no sapere i bytes (totali e caricati) di una scena?????
ciao
augusto
 
..ehm, è che questa faccenda dell'upload di filmati esterni, anche in questo forum, l'avrò scritta almeno una decina di volte....
l'help tra l'altro spiega tutto alla perfezione....
punto due: ti ho risposto dicendo, anche se con altre parole, che puoi saperlo sì, ma devi collegare ogni preload alla sua scena e farne filmati separati.... e dipende da come fai il preload, per usare quel codice che dicevi.
tutor sui preload li trovi dovunque, www.risorseflash.it e mille altri siti su flash...ci sono mille modi per fare i preload, ti consiglio di guardare un po' in giro e vedere cosa fa al caso tuo....
 
Ultima modifica:
OK sicuramente ci saranno discussioni che trattano come richiamare da un filmato altri filmati esterni, non li ho segueti perchè seguo da pochissimo questo forum.
Comunque il problema di dare una percentuale indicativa (non esattissima) del caricamento della scena lo risolverò creando un .fla per ogni scena, lo pubblico ed ottengo un .swf di cui posso conoscere in modo approssimativo i bytes. Riassemblo il tutto e per i preload di ogni scena utilizzo i dati rilevati in precedenza per calcolarmi la %.
ciao
augusto
 
ehm, no.
nel momento che tu metti quel codice nel tuo preload, è il preload stesso che fa il calcolo.
tutto questo ovviamente nel file fla, che pubblicato mantiene le sue funzioni.
poi se hai bisogno di caricare più filmati così realizzati in un filmato che li rappresenti tutti, crei un altro file fla, con la funzione upload e lo pubblichi.
una volta pubblicato potrai caricare a piacere i filmati esterni dotati di preload che indicherà i bite esatti e la percentuale degli stessi che sta caricando.
ti consiglio di andare a vedere come si fa un preload che indichi il caricamento e il numero di byte, perchè non è così semplice dato che deve anche funzionare e dopo riuscirai a capire meglio tutta la faccenda.
buon lavoro
 

Discussioni simili