Preload!

Invisible81

Nuovo Utente
11 Gen 2007
5
0
0
Ciao a tutti!

Sto montando un sito e ho degli swf che hanno bisogno di un preload visto che sono un po' pesanti, ho preso uno di quei tutorial, che aveva al interno una scena con una serie di dati e poi un'altra scena chiamata preload con questo al interno:

Un livello xxx con 3 fotogrammi, e in ogni uno di questi una azione:
nel primo,
loadpercent = "0%";
nel secondo,
loadPercent = (Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%");
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
loadPercent = "100%";
gotoAndPlay("Scena 1", 1);
}
nel terzo.
gotoAndPlay(2);

e poi un altro livello con:
un testo: 100%
testo dinamico, var: loadpercent

ho preso questa scena(o quello che cera al interno) e l'ho copiata sul mio file in una nuova scena chiamata preload, pero a me sembra che non funziona.
Quando pubblico il file tutorial si visualizza uno "0" e poi carica la scena con i dati, invece nel mio si visualizza "100" e poi l'altra scena, perchè non "0"? e poi se ho una conezione veloce come faccio a sapere se un preload funziona???

e poi quando farò i collegamenti di un file all'altro devo specificare la scena? tipo xxx.swf scena preload?

Penso si sia capito che è poco che lavoro con flash, se c'è qualcuno che può aiutarmi sarei molto grato!!!!

a presto!
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
per vedere il caricamento e quindi se funziona:
nell'anteprima vai nel menu visualizza e seleziona quello che vuoi vedere.
probabilmente passa subito a 100 perchè non essendo in linea si carica immediatamente.
per il resto non ho capito praticamente niente...:confused:
in generale però:
se il preload è messo giusto (personalmente lo tengo sempre in una scena a parte) passa automaticamente alla scena successiva
non capisco di quali collegamenti parli....
controlla che i nomi siano giusti (istanze, scene....)
:rolleyes:
 

Invisible81

Nuovo Utente
11 Gen 2007
5
0
0
?

Ciao Carla,
grazie per la tua risposta.

Io, come hai detto tu, ho inserito il preload in un'altra scena, la cosa è che lo stesso preload ce l'ho in un altro file, se in uno pubblico la scena si visualizza: il che combia a 100, che è la percentuale e una parola che se forma "load", nel'altro che è quello nuovo, quello dove ho bisogno del preload si visualizza direttamente il 100 senza passare da zero, per che???

poi l'altra domanda era, dopo quando farò i collegamenti e chiamo un swf devo specificare la scena con la qualle deve partire? cioè in questo caso il preload
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
continua ad essermi un po' tutto oscuro....:rolleyes:
allora 'quando pubblico' ...vuoi dire che lo carichi nel tuo spazio in internet?
'collegamenti' continuano ad essere un mistero per me, non riesco a capire a che collegamenti ti riferisci....
per intenderci
filmato flash: prima scena, preload + seconda scena, filmato vero e proprio.
quando lo metti su una pagina html il filmato swf comprende sia il preload sia il filmato vero e proprio.
da una pagina html farai il collegamento alla pagina del filmato e, quando si carica la pagina, parte il filmato, prima il preload poi il filmato vero e proprio.
....sempre che si stia parlando di un sito in html.
se il sito è interamente in flash il discorso è tutto diverso.
per l'altro problema...hai messo lo stop nel primo frame della scena?
spero di aver capito, ma non ne sono affatto sicura...quindi non so se ti ho spiegato quello che volevi....:eek:
 

Invisible81

Nuovo Utente
11 Gen 2007
5
0
0
Ti spiego!

Ok! oggi ci tengo molto alla tua risp perchè sono + di incasinato e devo risolvere antro oggi questo problema!!!:(

Carla: allora 'quando pubblico' ...vuoi dire che lo carichi nel tuo spazio in internet?
Invisible: Pubblico intendo mela + invio, in flash, prova filmato o/e scena.

Carla: 'collegamenti' continuano ad essere un mistero per me, non riesco a capire a che collegamenti ti riferisci....
Invisible:Ti spiego, index.html che carica un index.swf, in questo un pulsante che apre un home.html con al interno un home.swf, e fin qui ok!
Poi questo home.swf controlla tutto il sito, cioè, carica e scarica altri swf in un livello 1, per cui il home.swf rimane sempre e gli altre si caricano e scaricano, la mia domanda è quando dalla home carico un file.swf che al interno ha due scene, cioè, un preload e una scena2(filmato vero e proprio) devo specificare carica prima il preload? o è già una cosa che succede senza che uno lo specifiche...

Carla: se il sito è interamente in flash il discorso è tutto diverso.
Invisible: da quello che ho scritto sopra avrai capito, il sito è composto di tanti swf che si carica ed scaricano in una pagina .html


QUESTO PERO é IL MIO PROBLEMA PIù GRANDE ORA; FAR FUNZIONARE IL PRELOAD!!!

Carla: per l'altro problema...hai messo lo stop nel primo frame della scena?
Invisible: allora, non ho uno stop nel primo frame ne del preload e tanto meno nella scena 2(filmato vero e proprio), nel esempio che ho presso per fare il preload non c'è uno stop nel primo frame, e nella scena2(filmato vero e proprio) non mi serve uno stop, al essere caricata dovrebbe partire con una piccola animazione, se metto uno stop al inizio non partirà più!no?:confused:


Carla:spero di aver capito, ma non ne sono affatto sicura...quindi non so se ti ho spiegato quello che volevi....
Invisible: mille grazie di tentarci almeno...

Spero fiduciosamente tu mi possa aiutare, sto impazzendo!!!!:eek:

Mille grazie!:)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
eilà...forse ho capito!
allora, è ovvio che vedi subito 100 perchè quando provi il filmato si carica con la velocità del vento per cui vedi subito 100.
per vedere se funziona il preload attiva nel menu visualizza nella barra dei menu dell'anteprima 'simula caricamento' o 'visualizza ampiezza banda' o tutti e due ....
allora, il sito è in flash, dunque una pagina html che carica un solo swf e tutto il resto viaggia dentro il filmato swf.
parte sempre il preload da solo, perchè quando si carica un filmato, suppongo tu stia parlando di loadMovie, parte sempre e automaticamente dalla prima scena per passare alle altre.
lo stop al primo frame si mette per evitare che la scena 'sfarfalli' e se lo fa serve lo stop nel primo frame.
secondo me, dovresti chiariti un po' le idee....e a questo scopo puoi guradate questo tut
http://flash.html.it/guide/leggi/114/guida-costruire-un-sito-in-flash/
dove puoi trovare una valanga di notizie utili. ;)
 

Invisible81

Nuovo Utente
11 Gen 2007
5
0
0
Risolto!!!

Ciao Carla!!!
alla fine ho risolto con un altro tipo di preload, quello che indica i fotogrammi caricati, ed è anche più carino, ma cmq mi piacerebbe capire l'altro discorso.

Questo è il mio primo sito in flash(tutto fatto da me, prima avevo fatto grafiche e animazioni, questa volta proprio tutto) e per di più per lavoro, lo so devo migliorare, cela farò, adesso mi scarico un po' di tutorials...!

Ora ho aperto un altra discussione, questa deve essere di sicuro più semplice di quella precedente, sta notte provo a vedere su internet, vediamo se risolvo.

Cmq ti ringrazio per la tua gentilezza!

A presto,
El amigo invisible
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
l'errore del tuo preload è che nel primo frame hai scritto
loadpercent e negli altri loadPercent, minuscole e maiuscole sono molto importanti!
attenzione....
 

belva

Nuovo Utente
5 Ott 2004
27
0
0
Ciao a tutti!

Sto montando un sito e ho degli swf che hanno bisogno di un preload visto che sono un po' pesanti, ho preso uno di quei tutorial, che aveva al interno una scena con una serie di dati e poi un'altra scena chiamata preload con questo al interno:

Un livello xxx con 3 fotogrammi, e in ogni uno di questi una azione:
nel primo,
loadpercent = "0%";
nel secondo,
loadPercent = (Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%");
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
loadPercent = "100%";
gotoAndPlay("Scena 1", 1);
}
nel terzo.
gotoAndPlay(2);

e poi un altro livello con:
un testo: 100%
testo dinamico, var: loadpercent

ho preso questa scena(o quello che cera al interno) e l'ho copiata sul mio file in una nuova scena chiamata preload, pero a me sembra che non funziona.
Quando pubblico il file tutorial si visualizza uno "0" e poi carica la scena con i dati, invece nel mio si visualizza "100" e poi l'altra scena, perchè non "0"? e poi se ho una conezione veloce come faccio a sapere se un preload funziona???

e poi quando farò i collegamenti di un file all'altro devo specificare la scena? tipo xxx.swf scena preload?

Penso si sia capito che è poco che lavoro con flash, se c'è qualcuno che può aiutarmi sarei molto grato!!!!

a presto!

Pero potresti creare una nuova scena 2 mettere una foto molto grande e provarla facendo premendo i tasti della tastiera CTRL+INVIO (prova filmato ) :cool:

Sai come si fa a fare un conto alla rovescia in ActionSCript per poi utilizzarlo per l'intro del sito?
 

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
solo un piccolo consiglio!!
i file flash per testarli vanno provati su di un server e mai in locale perche' non ci si puo' rendere mai conto del tempo di caricamento se il file viene testato in locale,perche' anche se fosse di 20mb in locale lo carichera' 10000 volte piu' velocemente che in rete.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Immagine di caricamento pagina (preload) jQuery 1
Z preload IFRAME Javascript 3
V preload al centro del liquid layout Flash 0
J Best Ways to Preload Image JavaScript with CSS, AJAX Javascript 0
K barra di preload durante caricamento video Flash 2
L aiuto su preload Ajax 0
N preload background image animazione sequenza Javascript 1
emanuelevt problema preload img con glossy Javascript 0
I Preload immagini. HTML e CSS 2
C Preload e clip filmato Flash 1
A preload per pagina inclusa HTML e CSS 0
A preload cd multimediale Flash 0
X [jquery] effetto preload sino a caricamento del div jQuery 1
G preload e swf esterno Flash 1
N problemi barra preload.. Flash 7
C Script preload che funziona solo con IE... Javascript 0
M Aggiungere un preload ai contenuti con jquery jQuery 1
F Aiuto preload!! Aiutatemi.. Flash 1
E preload con barra di avanzamento Flash 6
I Come evitare che il preload compaia 2 volte? Flash 1
B Caricamento immagini in preload e redirect al termine HTML e CSS 5
S Preload video on-line HTML e CSS 0
Simosito Su preload Javascript 9
Y rollover + preload Javascript 4
M problema preload Flash 9
Z Preload Immagini e Immagine Ajax 2
A Preload Flash 8
P come realizzare un preload con swish? Flash 2
A Come inserie un preload in una pagina html Flash 0
purno preload immagini HTML e CSS 1
V Preload in una pagina html ASP.NET 1
R preload Flash 7
F Preload Flash 3
P preload + loop Flash 2
T Aiuto Preload HTML e CSS 0
metalgemini Maledetto preload... Flash 4
metalgemini Maledetto preload... Flash 0
S Preload???? Javascript 6
P per preload (importare avi in flash) Flash 0
D preload flash Flash 1

Discussioni simili