preload con barra di avanzamento

Ciao a tutti, sono alle prime armi e volevo chiedervi un piccolo aiuto. Ho scaricato il flash movie descritto nel titolo da quelli messi a disposizione nella home di mr.webmaster. Il mio problema è che non so come usarlo, nel senso che io ho bisogno di un preload simile che si attivi tra una pagina e l'altra del sito che stò realizzando quando ci vuole un pò di tempo. Pensavo di poter inserire facilmente il flash movie prelevato ma non è stato così.
Come posso fare per inserirlo per come mi serve?

Grazie a tutti

Elwe
 
Ultima modifica:

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
questo preload non lo conosco, ma in genere un preload si mette all'inizio del filmato, personalmente gli dedico una scena per evitare problemi, la prima ovviamente.
poi di solito lo importi nella libreria e poi lo adatti, se necessario, al tuo filmato....
nell'anteprima spesso non riesci a vederlo perchè il caricamento risulta talmente veloce da renderlo invisibile, poi controllarlo però dalla pagina dell'anteprima nel menu visualizza.
 
Innanzitutto voglio ringraziarti della risposta.

Dalla mie poche conoscenze, anzi pochissime, di flash forse non sono stato molto chiaro ad esporre il mio problema. Da quanto mi scrivi il filmato dovrei inserirlo in un altro contesto flash prima del caricamento.
In realtà io volevo far in modo che tra il caricamento di una pagina e l'altra del sito appaia un preload in attesa che la pagina venga caricata e non nel caricamento di un filmato. Naturalmente per pagine che impegamo qualche secondo in più nel caricamento.
Se sai come fare ti sarei grato se me lo spiegassi, anche con qualche altro preload.

Grazie.

Ciao
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
all'apertura di un filmato viene caricato tutto il filmato ovvero tutte le pagine che lo compongono con animazioni e tutto quello che contiene.
per questa ragione il preload lo si mette all'inizio e non in un filmato diverso, ma in una scena, in genere la prima, dello stesso filmato che può contenere più scene che sono collegate tra loro (non sono pagine, sono proprio scene).
se però il tuo filmato è costituito da più pagine che contengono, ad esempio, singoli filmati pesanti che vengono aperti solo se uno vuole andare a vederseli, proprio per evitare di stare tempi lunghi ad aspettare che il filmato-contenitore si apra, puoi strutturare le pagine in modo che solo all'apertura di ogni pagina venga richiamato e risulti visibile il singolo filmato pesante (che sarà esterno e dotato di un suo preloader) .
così avrai un filmato contenitore più leggero che si carica velocemente e tanti filmati che si aprono solo se richiamati. ;)
 
Grazie ancora, ma facendo un aricerca nella rete ho risolto diversamente. Comr postato prima non sono molto pratico di flash e il mio sito non è realizzato con questo metodo ma solo con html. Ho trovato un codice javascript che mi risolve in parte quello che volevo. Graficamente non è il massimo ma rend el'idea. Lo sto ancora adattando per cui è un pò grezzo ma lavorandoci sopra chissà.
Il sito di cui mi occupo gestisce una lega di fantacalcio e l'apertura delle pagine per l'invio delle formazioni o risultati ecc... è un pò pesante e ci mette qualche secondo. Se vuoi dargli una occhiata per renderti conto di cosa necessitavo vai su http://www.fantagrsutelo.altervista.org/Home_Page.php e clicca su invio formazione.
Avrei preferito una barra di avanzamento con percentuali e robba simile, ma mi accontento di ciò che ho messo. Se lo visiti e mi puoi dare qualche consiglio per sostituire l'avviso che compare tra il caricamento di una pagina e l'altra con qualcosa di grafico sarebbe l'ideale.
Cmq ancora grazie.

Ciao :fonzie::fonzie:
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
sbaglio o carichi 'immagini' per questo è così lento?
perchè non carichi testo normale, con la formattazione adatta fatta in css?
sarebbe veloce ed eviteresti quella scritta che, ehm, non è il massimo....che comunque potresti sostituire con un bannerino tipo scritta che compare e scompare....
il preloader di cui si parlava, in effetti, funziona solo con filmati flash o tipo flash.
 
Ultima modifica:
il problema è che alcune parti, tipo l'invio formazione, sono gestite dal un programma per il fantacalcio. non sto qui a dilungarmi se non se appassionato, sappi solo che il software genera tutto: statistiche, formazioni, rose ecc...... Io ho solo adattato le pagine php generate al mio sito . E sono proprio quelle pagine che sono lente e non posso modificarle.
Vedrò con qualche bannerino.

Ciao e grazie ancora una volta.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
emanuelevt problema preload img con glossy Javascript 0
C Script preload che funziona solo con IE... Javascript 0
M Aggiungere un preload ai contenuti con jquery jQuery 1
P come realizzare un preload con swish? Flash 2
C Immagine di caricamento pagina (preload) jQuery 1
Z preload IFRAME Javascript 3
V preload al centro del liquid layout Flash 0
J Best Ways to Preload Image JavaScript with CSS, AJAX Javascript 0
K barra di preload durante caricamento video Flash 2
L aiuto su preload Ajax 0
N preload background image animazione sequenza Javascript 1
I Preload immagini. HTML e CSS 2
C Preload e clip filmato Flash 1
A preload per pagina inclusa HTML e CSS 0
A preload cd multimediale Flash 0
X [jquery] effetto preload sino a caricamento del div jQuery 1
G preload e swf esterno Flash 1
N problemi barra preload.. Flash 7
F Aiuto preload!! Aiutatemi.. Flash 1
I Come evitare che il preload compaia 2 volte? Flash 1
B Caricamento immagini in preload e redirect al termine HTML e CSS 5
S Preload video on-line HTML e CSS 0
I Preload! Flash 9
Simosito Su preload Javascript 9
Y rollover + preload Javascript 4
M problema preload Flash 9
Z Preload Immagini e Immagine Ajax 2
A Preload Flash 8
A Come inserie un preload in una pagina html Flash 0
purno preload immagini HTML e CSS 1
V Preload in una pagina html ASP.NET 1
R preload Flash 7
F Preload Flash 3
P preload + loop Flash 2
T Aiuto Preload HTML e CSS 0
metalgemini Maledetto preload... Flash 4
metalgemini Maledetto preload... Flash 0
S Preload???? Javascript 6
P per preload (importare avi in flash) Flash 0
D preload flash Flash 1
F access ricerca record con apostrofo. MS Access 0
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
C Come ricreare questo calcolatore di prezzi a step con woocommerce? WordPress 0
C Segnalo barra laterale di navigazione ASSENTE con Chrome Comunicazioni dallo Staff 5
G Guadagna dalla Vendita di Articoli Sponsorizzati con GuestPostMax.com! Guadagnare col Sito 0
P Hosting multidominio con Plesk Hosting 0
L Soluzione con INNER JOIN Database 0
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
A Redirect 301 genera url statico con variabili Web Server 0
T problemi con dati menu a tendina HTML e CSS 2

Discussioni simili