ciao,
la risposta, come sempre, è "dipende". Di seguito alcune linee guida. Ma cmq è tutto molto soggettivo.
1- keyword nel tag title
2- keyword nel titolo in <h1>
3- keyword in giro per il body in grassetto
4- mai ottimizzare la pagina per più keyword (se vuoi posizionare un'unica pagina che parla di alberi, gatti e pc hai sbagliato strada, crea 3 pagine e in una parla di alberi, nell'altra di gatti e nella terza di pc)
5- non sovraottimizzare la pagina ripetendo la parola chiave troppe volte (il contenuto del testo deve sembrare naturale a google)
6- non barare (mai mettere div a -1000,-1000 con la parola chiave ripetuta dieci volte, mai mettere parole chiave bianche su sfondo bianco)
7- url parlanti (tra vendolavatrici.it/lavatrici.html e elettrodomestici.it/product1.php quale piazzi meglio per la keyword "lavatrici"?)
Questo è quello che puoi fare tu sul sito, e si chiama seo on page, dove seo = search engine optimization, e on page = sulla pagina.
A questo punto aiuta molto farsi linkare da altri siti. Puoi farlo tu stesso inserendo il tuo sito in directory, partecipare a forum e mettere il tuo link in firma, insomma devi spargere i tuoi link in giro per la rete senza che sia spam, che non è apprezzato nè da google tantomeno dai webmaster ai quali insozzi il sito. Questa strategia si chiama link building, e fa parte della seo off page (cfr. seo on page che ho illustrato prima)
Tutto ciò è completamente inutile se pensi di piazzare il tuo sito in cima a google per parole chiave molto competitive, rinuncia in partenza a vedere il tuo sito primo su google ad esempio per "hotel roma", "viaggi last minute" o "video porno gratis", a meno ovviamente di ingenti investimenti. Cerca di crearti una nicchia poco frequentata, sarà più facile essere primo su google e intercetterai gran parte del traffico.