poMMo: form di iscrizione

pexatar

Utente Attivo
11 Apr 2006
52
0
0
Ciao ragazzi,
ho installato senza nessun problema il sistema di Newsletter poMMo.
Debbo dire che è fatto molto bene. La gestione è impeccabile.
Ho un problema: non essendo un programmatore non so come modificare la form d'iscrizione.

Mi spiego meglio:
Quella presente in pommo permette di acquisire soltanto l'email ma a me serve una vera e propria form d'iscrizione. Qualcuno mi può aiutare in quest'impresa?
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
1) poMMo (o come si chiama...) non è che tutti conoscono cosa sia, quindi un link sarebbe anche gradito
2) se ha già tutto come sostieni, ti basterà andare sul sito di poMMo e lì ci saranno le indicazioni per - cito le tue parole - renderla più completa e funzionale
3) se non ha già tutto... pensi che ci sia qualcuno che ti farà gratis una modifica di un'applicazione di terzi?
 

pexatar

Utente Attivo
11 Apr 2006
52
0
0
1) poMMo (o come si chiama...) non è che tutti conoscono cosa sia, quindi un link sarebbe anche gradito
2) se ha già tutto come sostieni, ti basterà andare sul sito di poMMo e lì ci saranno le indicazioni per - cito le tue parole - renderla più completa e funzionale
3) se non ha già tutto... pensi che ci sia qualcuno che ti farà gratis una modifica di un'applicazione di terzi?

poMMo: poMMo è un gestionale per newsletter che coniuga semplicità d’uso, interfaccia amministrativa in AJAX e feature avanzate. (continua...) - Sito Ufficiale: http://pommo.org

Dato che sono andato sul sito ufficale ma non ho capito quasi nulla, vuoi perchè è in inglese e vuoi perchè non sono un programmatore, mi sono rivolto a chi ne sa sicuramente più di me.

poMMo è openSource quindi credo che chiunque abbia le nozioni posso adattarlo alle proprie esigenze. Dato che non ho le competenze per farlo mi sono rivolto al forum per chiedere aiuto - spiegazioni su come fare - non per chiedere a qualcuno di fare il lavoro al posto mio.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Beh, considerato che non sei un programmatore... anche dopo che ti verranno date spiegazioni su come fare chi pensi che dovrà farlo?
Io ho guardato il link a me non pare proprio (posso anche sbagliarmi eh!) che "abbia già tutto incluso", ossia: va creato un form nuovo e modificato il database.
E tanto per inciso: modificare un'applicazione (anche se opensource) non è che sia complicato, per carità... ma ci vuole del tempo anche perchè è necessario comprendere un minimo il funzionamento che ha dietro e nessuno sano di mente lo farebbe mai gratuitamente.

E comunque il link che ti ho dato potrebbe già essere un inizio.
L'opzione che mi sento di suggerirti è: cercati qualcosa di diverso che possa avvicinarsi di più alle tue esigenze e poi studia.

P.S. consiglio: se non sai l'inglese, lascia perdere qualsiasi cosa che riguardi computer e tecnologia.
 

pexatar

Utente Attivo
11 Apr 2006
52
0
0
Beh, considerato che non sei un programmatore... anche dopo che ti verranno date spiegazioni su come fare chi pensi che dovrà farlo?
Io ho guardato il link a me non pare proprio (posso anche sbagliarmi eh!) che "abbia già tutto incluso", ossia: va creato un form nuovo e modificato il database.
E tanto per inciso: modificare un'applicazione (anche se opensource) non è che sia complicato, per carità... ma ci vuole del tempo anche perchè è necessario comprendere un minimo il funzionamento che ha dietro e nessuno sano di mente lo farebbe mai gratuitamente.

E comunque il link che ti ho dato potrebbe già essere un inizio.
L'opzione che mi sento di suggerirti è: cercati qualcosa di diverso che possa avvicinarsi di più alle tue esigenze e poi studia.

P.S. consiglio: se non sai l'inglese, lascia perdere qualsiasi cosa che riguardi computer e tecnologia.

Ehm... faccio il Web Designer di professione... l'inglese lo mastico per ovvie ragioni ma non vado oltre a quello che viene definito "inglese scolastico"

Alcune nozioni di PHP le ho, altrimenti col cavolo che sarei riuscito ad installare poMMo sul server. A me serve qualcuno che mi spieghi come far interagire la form che devo realizzare col DB di poMMo... credo sia semlice, no?
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Non so come fartelo capire: STUDIATI QUELLA DANNATA APPLICAZIONE.
Io non la conosco, dovrei mettermi a guardare la documentazione che è presente su quel sito... se su questo forum c'è qualcuno che conosce l'applicazione o che c'ha tempo di guardersi la documentazione spero legga il topic.

[edit] tè. da quà credo che si aggiungano i campi: http://try.pommo.org/admin/setup/setup_fields.php
 
Ultima modifica:

pexatar

Utente Attivo
11 Apr 2006
52
0
0
Non so come fartelo capire: STUDIATI QUELLA DANNATA APPLICAZIONE.
Io non la conosco, dovrei mettermi a guardare la documentazione che è presente su quel sito... se su questo forum c'è qualcuno che conosce l'applicazione o che c'ha tempo di guardersi la documentazione spero legga il topic.

[edit] tè. da quà credo che si aggiungano i campi: http://try.pommo.org/admin/setup/setup_fields.php

Non capisco perchè ti alteri: ho chiesto al forum in generale, non direttamente ed esclusivamente a te.

Comunque grazie a te ho risolto il problema.
Tramite la gestione crei la form, copi il codice e modifichi il tutto in locale integrandolo in una pagina creata ad-hoc.

Ti ringrazio, :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
max1850 Pommo newsletter PHP 8
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
K Form che manda dati doppi PHP 1
K Problema form update PHP 2
Elisacau [Contact form 7] Inserire Numero auto incrementante WordPress 1
K form Inserimento record mysql PHP 2
I Form con selettore HTML e CSS 0
K [php]form invio dati PHP 0
G form invio multiplo con checkbox PHP 12
nivaria.achinet Intercettare form solo dopo invio Javascript 1
D Form contatti non funzionante HTML e CSS 0
A Stampare dati da form PHP 8
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
I Form HTML e CSS 17
otto9due $_FILE non passa i dati dal form PHP 1
M Form: come tornare ai campi già compilati dopo invio PHP 1
G Invio form con PHP PHP 3
felino Form action costum e parametri in queryString WordPress 1
M Come recuperare molteplici input form PHP 1
M Collegamento tra form html e script php PHP 4
L form immagini per il database PHP 0
A form PHP prenotazione tramite query PHP 2
A Form php prenotazione di un azienda sanitaria locale presso studio medico PHP 1
L inserimento form dati multipli ? PHP 0
L Problemi form Pagina php HTML e CSS 3
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
D Devo far funzionare un form di contatti PHP 4
B form gestione input PHP 2
V PHP form intersecate PHP 0
8 Javascript - PDF Form Javascript 0
J Form inserimento dati in database Ajax 1
E Gestione profilo utente tramite Form PHP 3
R [C#] Form principale si blocca mentre un altro Thread lavora .NET Framework 0
M Problema con controllo form in real time jQuery 6
D Form validazione Javascript 2
R form recovery pass PHP 0
V Symfony e i form PHP 3
M form con checkbox PHP 8
S come aggiustare un form di contatto? HTML e CSS 3
F query e form con select multipla PHP 17
MarcoGrazia Verifica di una stringa o di un nome proveniente da form Snippet PHP 0
A Inserimento dati nel database tramite form + altre operazioni PHP 18
websilvia Contact form using Bootstrap 3.3.4 PHP 8
Alex_70 Button non funziona nella form PHP 2
C Form email php su pagina index.html? PHP 21
W Rinominare Documenti Con Form Asp Classic ASP 9
S Invio email da form PHP 8
L form multipla php sql,errore in inserimento MySQL 0
L inviare i dati di un form ad un database PHP 6

Discussioni simili