poMMo: form di iscrizione

• Creatore Discussione Creatore Discussione pexatar
  • Data di inizio Data di inizio

pexatar

Utente Attivo
11 Apr 2006
52
0
0
Ciao ragazzi,
ho installato senza nessun problema il sistema di Newsletter poMMo.
Debbo dire che è fatto molto bene. La gestione è impeccabile.
Ho un problema: non essendo un programmatore non so come modificare la form d'iscrizione.

Mi spiego meglio:
Quella presente in pommo permette di acquisire soltanto l'email ma a me serve una vera e propria form d'iscrizione. Qualcuno mi può aiutare in quest'impresa?

1) poMMo (o come si chiama...) non è che tutti conoscono cosa sia, quindi un link sarebbe anche gradito
2) se ha già tutto come sostieni, ti basterà andare sul sito di poMMo e lì ci saranno le indicazioni per - cito le tue parole - renderla più completa e funzionale
3) se non ha già tutto... pensi che ci sia qualcuno che ti farà gratis una modifica di un'applicazione di terzi?

1) poMMo (o come si chiama...) non è che tutti conoscono cosa sia, quindi un link sarebbe anche gradito
2) se ha già tutto come sostieni, ti basterà andare sul sito di poMMo e lì ci saranno le indicazioni per - cito le tue parole - renderla più completa e funzionale
3) se non ha già tutto... pensi che ci sia qualcuno che ti farà gratis una modifica di un'applicazione di terzi?

poMMo: poMMo è un gestionale per newsletter che coniuga semplicità d’uso, interfaccia amministrativa in AJAX e feature avanzate. (continua...) - Sito Ufficiale: http://pommo.org

Dato che sono andato sul sito ufficale ma non ho capito quasi nulla, vuoi perchè è in inglese e vuoi perchè non sono un programmatore, mi sono rivolto a chi ne sa sicuramente più di me.

poMMo è openSource quindi credo che chiunque abbia le nozioni posso adattarlo alle proprie esigenze. Dato che non ho le competenze per farlo mi sono rivolto al forum per chiedere aiuto - spiegazioni su come fare - non per chiedere a qualcuno di fare il lavoro al posto mio.

Beh, considerato che non sei un programmatore... anche dopo che ti verranno date spiegazioni su come fare chi pensi che dovrà farlo?
Io ho guardato il link a me non pare proprio (posso anche sbagliarmi eh!) che "abbia già tutto incluso", ossia: va creato un form nuovo e modificato il database.
E tanto per inciso: modificare un'applicazione (anche se opensource) non è che sia complicato, per carità... ma ci vuole del tempo anche perchè è necessario comprendere un minimo il funzionamento che ha dietro e nessuno sano di mente lo farebbe mai gratuitamente.

E comunque il link che ti ho dato potrebbe già essere un inizio.
L'opzione che mi sento di suggerirti è: cercati qualcosa di diverso che possa avvicinarsi di più alle tue esigenze e poi studia.

P.S. consiglio: se non sai l'inglese, lascia perdere qualsiasi cosa che riguardi computer e tecnologia.

Beh, considerato che non sei un programmatore... anche dopo che ti verranno date spiegazioni su come fare chi pensi che dovrà farlo?
Io ho guardato il link a me non pare proprio (posso anche sbagliarmi eh!) che "abbia già tutto incluso", ossia: va creato un form nuovo e modificato il database.
E tanto per inciso: modificare un'applicazione (anche se opensource) non è che sia complicato, per carità... ma ci vuole del tempo anche perchè è necessario comprendere un minimo il funzionamento che ha dietro e nessuno sano di mente lo farebbe mai gratuitamente.

E comunque il link che ti ho dato potrebbe già essere un inizio.
L'opzione che mi sento di suggerirti è: cercati qualcosa di diverso che possa avvicinarsi di più alle tue esigenze e poi studia.

P.S. consiglio: se non sai l'inglese, lascia perdere qualsiasi cosa che riguardi computer e tecnologia.

Ehm... faccio il Web Designer di professione... l'inglese lo mastico per ovvie ragioni ma non vado oltre a quello che viene definito "inglese scolastico"

Alcune nozioni di PHP le ho, altrimenti col cavolo che sarei riuscito ad installare poMMo sul server. A me serve qualcuno che mi spieghi come far interagire la form che devo realizzare col DB di poMMo... credo sia semlice, no?

Non so come fartelo capire: STUDIATI QUELLA DANNATA APPLICAZIONE.
Io non la conosco, dovrei mettermi a guardare la documentazione che è presente su quel sito... se su questo forum c'è qualcuno che conosce l'applicazione o che c'ha tempo di guardersi la documentazione spero legga il topic.

[edit] tè. da quà credo che si aggiungano i campi: http://try.pommo.org/admin/setup/setup_fields.php

Ultima modifica:
Non so come fartelo capire: STUDIATI QUELLA DANNATA APPLICAZIONE.
Io non la conosco, dovrei mettermi a guardare la documentazione che è presente su quel sito... se su questo forum c'è qualcuno che conosce l'applicazione o che c'ha tempo di guardersi la documentazione spero legga il topic.

[edit] tè. da quà credo che si aggiungano i campi: http://try.pommo.org/admin/setup/setup_fields.php

Non capisco perchè ti alteri: ho chiesto al forum in generale, non direttamente ed esclusivamente a te.

Comunque grazie a te ho risolto il problema.
Tramite la gestione crei la form, copi il codice e modifichi il tutto in locale integrandolo in una pagina creata ad-hoc.

Ti ringrazio, :)