Poche visite e non salgono, come mai?

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
allora, il mio sito, www.misteridelmondo.com è on-line da circa 6 mesi, le visite sono bassissime, sono ferme ad una media di 20 al giorno... ho visto un sito sugli stessi argomenti di cui tratta il mio ma fatto molto peggio e con molti meno contenuti, fare 1200 visite al giorno! come mai? sono iscritto a google analitycs, ho inviato la sitemap a google, ho segnalato il sito a tutti i motori di ricerca principali e ho inserito meta keywords, description...ho anche segnalato il sito a varie directory ma ancora niente...non so più dove sbattere la testa! mi sapete aiutare?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
intanto 6 mesi non sono molti, ma volevo chederti una cosa:

ho visto un sito sugli stessi argomenti di cui tratta il mio ma fatto molto peggio e con molti meno contenuti, fare 1200 visite al giorno! come mai?

ha per caso accesso al suo google-analytics?
se no, allora vedi il numero delle visite tramite qualche statistica messa in qualche pagina?

in questo caso "non crederci", ci sono alcune statistiche che puoi modificare i dati "manualmente" (es. indicare da che numero di visita da cui partire), se non addirittura quelli che si aggiornano al ricaricamento della pagina (sig :crying:)
 

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
ciao
intanto 6 mesi non sono molti, ma volevo chederti una cosa:



ha per caso accesso al suo google-analytics?
se no, allora vedi il numero delle visite tramite qualche statistica messa in qualche pagina?

in questo caso "non crederci", ci sono alcune statistiche che puoi modificare i dati "manualmente" (es. indicare da che numero di visita da cui partire), se non addirittura quelli che si aggiornano al ricaricamento della pagina (sig :crying:)

non ho accesso al suo analitycs ma ha il contatore shinystat come il mio...penso che shinystat sia abbastanza difficile da modificare... poi era venuto il dubbio pure a me... e allora ci sono stato poco dopo mezzanotte e le visite erano a 2... quindi...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao

...ma ha il contatore shinystat come il mio...penso che shinystat...

non mi ricordo se era proprio quello, ma come dette uno, quando ti iscrivi ti chiede da che numero partire (es.) 10000, ti conviene guardare alle ore 01 di notte dove potresti vedere/dovresti vedere

visite totali dal 01.01.2010: 10.466
visite oggi: 2

se guardando, lo stesso giorno (alle 11 di sera)trovi

visite totali dal 01.01.2010: 10.468
visite oggi: 4

qualcosa non quadra con le 1200 visite al giorno
 

torirapaci

Nuovo Utente
30 Mar 2010
12
0
0
www.torirapaci.it
ciao, devi anche vedere da quanto tempo l'altro dominio che fa 1200 visite al giorno è registrato.. hai provato anche ad iscriverlo sui vari motori di ricerca(a parte google)?
altra cosa i contenuti che scrivi sono originali e non sono scopiazzati qua e là?(google penalizza chi copia come a scuola :hammer::hammer: )
 

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
ciao, devi anche vedere da quanto tempo l'altro dominio che fa 1200 visite al giorno è registrato.. hai provato anche ad iscriverlo sui vari motori di ricerca(a parte google)?
altra cosa i contenuti che scrivi sono originali e non sono scopiazzati qua e là?(google penalizza chi copia come a scuola :hammer::hammer: )

si sono iscritto a tutti i motori di ricerca principali, i contenuti non sono copiati, ti posso dire... di 20 articoli 16 li ho scritti io personalmente, traendo varie fonti da web ma riscrivendo l'articolo da capo e quindi probabile ci sia qualche frase simile ma articoli identici assolutamente no...due articoli li ho presi da wikipedia, uno invece è un ibrido...la prima parte è mia e l'altra è un articolo di uno scrittore che mi ha concesso l'autorizzazione a inserirlo nel sito come approfondimento. un'altro invece me lo ha fornito l'autore di un libro che voleva far conoscere il suo scritto ed è praticamente un estratto della prefazione del libro... pensi che cosi sia penalizzante? questa non la sapevo e se lo avessi saputo i due articoli da wiki non li prendevo...
 

torirapaci

Nuovo Utente
30 Mar 2010
12
0
0
www.torirapaci.it
ciao , ho visto così' adesso un po il sito... l'hai per caso fatto con i frame?? potrebbe essere uno dei motivi per il quale nn viene indicizzato benissimo..
 

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
si ho usato un iframe che carica tutte le pagine interne nell'index, poi con java ho fatto in modo che si adattasse ai contenuti e se si va alla pagina ad esempio alieni.htm si vede l'index con la pagina alieni.htm caricata al posto di home.htm nell'iframe, in questo modo ho ottenuto un effetto simile al php ma solo con html e javascript... questa era la soluzione iniziale in quanto non conoscevo php...ora lo sto studiando e prossimamente rifarò il sito in php... so già che cosi non indicizza bene le pagine...ma ho una domanda... google indicizza solo la pagina index o indicizza tutte le pagine separatamente? ad esempio, è possibile che se un utente ricerca "cerchi nel grano" compaia nei risultati il link alla mia pagina sui cerchi nel grano?
 

torirapaci

Nuovo Utente
30 Mar 2010
12
0
0
www.torirapaci.it
ho visto un po di codice delle pagine create..è quasi l'antiposizionamento quel sito :D
è molto importante il tag title, inoltre praticamente hai fatto tutto con i css mentre sono importanti anche i tag h1 h2 ecc per i titoli..
inoltre gli spider hanno difficoltà nel navigare attraverso gli iframe con ovvie conseguenze..
altra cosa usi troppe keyword ti consiglio di usare massimo 10key
e la descrizione del sito deve essere una descrizione pertinente non coppia di chiavi..
anche per il tag title vale lo stesso :)
in alternativa usa un cms (ad esempio io uso joomla )

se hai altri dubbi fammi sapere ciao!
 

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
ho visto un po di codice delle pagine create..è quasi l'antiposizionamento quel sito :D
è molto importante il tag title, inoltre praticamente hai fatto tutto con i css mentre sono importanti anche i tag h1 h2 ecc per i titoli..
inoltre gli spider hanno difficoltà nel navigare attraverso gli iframe con ovvie conseguenze..
altra cosa usi troppe keyword ti consiglio di usare massimo 10key
e la descrizione del sito deve essere una descrizione pertinente non coppia di chiavi..
anche per il tag title vale lo stesso :)
in alternativa usa un cms (ad esempio io uso joomla )

se hai altri dubbi fammi sapere ciao!

si lo so...:mad: ho fatto vari errori di inseperienza... ma sto rimediando... ho pronta una nuova versione riveduta sia nella grafica che nei tag...ho usato title, h1, h2, h3, modificato le key e molto altro ancora...probabilmente stanotte metterò on-line questa nuova versione...poi mi direte cosa ne pensate...poi sto studiando php e nei prossimi mesi trasformerò praticamente tutto... CMS? a me non piace avere tutto pronto...preferisco studiarmi html, java, css e php, fare errori, sbatterci la testa ma fare tutto da solo... ho anche un sito in joomla, ma non c'è stata soddisfazione, nel giro di una giornata avevo già il sito pronto, indicizzato, graficamente a posto (template) etc etc... troppo facile...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
...a me non piace avere tutto pronto...preferisco studiarmi html, java, css e php, fare errori, sbatterci la testa ma fare tutto da solo... ho anche un sito in joomla, ma non c'è stata soddisfazione, nel giro di una giornata avevo già il sito pronto, indicizzato, graficamente a posto (template) etc etc... troppo facile...
finalmente uno che la pensa come me.
comunque oltre a quello che ha detto torirapaci (key h1...ecc..) prova a iscriverti ad uno di quesi diti di scambio link a qualcosa serve

comunque ribadisco 6 mesi sono pochi
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao alex
e qui ti sbagli
per meno di 100.000,00 euri nemmeno rispomdo al telefono, non hai notato in off_topic quante benche mi scrivono?

qui un pò meno:
...alla fine diventerà un buon webmaster...
non lo metto in dubbio, quando sarà diventato eccelso lo ammetterò nel mio club (salvo che venga presentato da un wm di 12 aa, in tal caso respinto con ignomigna)
 

giorda86

Utente Attivo
12 Feb 2010
41
0
0
www.misteridelmondo.com
a distanza di 15 giorni dalla messa on-line del nuovo sito i risultati sono molto incoraggianti! da una media di 20 visitatori al giorno sono passato a oltre 50 e salgono sempre di più, in media le visite salgono di 10 ogni 5 giorni, oggi sono arrivato quasi a 70 visite...da analitycs ho notato soprattutto un notevole aumento di visitatori unici (+68%!!!), di pagine visualizzate e di tempo medio sul sito... alla fine ci sono riuscito! 1200 effettivamente sono tante...ma spero di raggiungere una media di 100 al giorno molto presto...speriamo bene...

PS: mi sembra che ora il sito sia perfettamente raggiungibile dagli spider, ho usato title alle immagini, h1, h2, h3 etc... rimosso il java e portato tutto in php, aggiunte le ultime dal forum, i link per condividere gli articoli sui vari social, messo i link testuali al posto delle immagini e altro ancora...penso che ora non abbia quasi nulla da invidiare a un sito realizzato con CMS... per rendere tutto più completo sto realizzando un sistema in php per fare i commenti agli articoli...se facevo con un CMS a quest'ora non imparavo niente...:book:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
E poche visite sito web Guadagnare col Sito 0
D Cercasi programmatore PHP per poche ore mensili con scambio servizi hosting, spazio web, pec e domin Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Poche visualizazzioni nonostante la buona indicizazzione SEO e Posizionamento 2
F Servizi Seo. Visite reali e organiche. tutte visibili su google analytics Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F Shop Account facebook / instagram / Visite reali sul sito web e molto altro! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S [VENDO] Guest Post maternità ZA 13 ma con tante visite dai social Offerte e Richieste di scambio links 0
W Vendo Visite al sito web ITALIANE a 1 euro ogni 1000 Vendere e Acquistare pubblicita' online 4
borgo italia visite, una curiosità Google Analytics 3
jonnino2004 nascondere le proprie visite Google Analytics 1
F (Cerco) Soci per Blog con 100k visite mensili Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Vendo visite per sito web safe adsense Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
F (Cerco) Articolisti-Soci per Blog da 100k visite Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
romeocharly software per visite sito , youtube , facebook, twitter ... SEO e Posizionamento 0
G [COMPRO] Visite Italiane provenienti da Facebook per sito web di notizie virali. Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
Davidee [VENDO] Traffico Visite per Sito anche Adulti Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
P [VENDO] Visite sito web, univoche e reali ITALIANE o int Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
asevenx incrementare visite e posizionamento sito SEO e Posizionamento 11
C [VENDO] Visite per sito tramite iframe - Visite nazionali o internazionali REALI Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F Decine di visite tutte a 00.00.00 secondi, che visite sono? Google Analytics 2
C [Vendo] Visite ai siti web Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
C [Vendo] Visite ai siti web Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Vendo visite web e youtube Altri Annunci 0
L Vendo visite web/youtube Altri Annunci 1
L Vendo traffico web/visite youtube Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Gabriele Visioli Domanda: rapporto fra Visite e Traffico Hosting 3
W Vendo Traffico WEB e visite YT!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
W Vendo traffico web e visite YT Annunci servizi di Social Media Marketing 0
N VENDO Visite per qualsiasi sito web Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
W Vendo visite WEB e YT Annunci servizi di Social Media Marketing 0
W Vendita visite WEB visite YOUTUBE prezzi bassissimi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
N Compro visite/traffico Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
C [Servizio]Traffico/visite Internazionale proveniente da Facebook (Stati Uniti, Germnia, Australia) Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C [Servizio]Traffico/visite Internazionale proveniente da Facebook (Stati Uniti, Germnia, Australia) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
C [Servizio]Visite per siti web o video provenienti da facebook.com o da dove vuoi tu Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Vendo visite siti web!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Compro visite siti web!reali no bot Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F Valore reale visite a sito da campagna Facebook? Social Media Marketing 3
L Compro visite videi youtube!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Vendo fan/iscritti/visite/followers Annunci servizi di Social Media Marketing 3
L VENDO fans, iscritti, followers, visite siti web!!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Vendo visite/traffico web! E molto altro Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F Visite di un sito web SEO e Posizionamento 8
R (VENDO) Visite per siti web e molto altro Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] FAN Facebook, Followers Twitter, Visite siti, Visite&commenti youtube Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G [VENDO] Visite Illimitate Per Siti (Visitatori 24 Ore su 24) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
V Come aumentare le visite al sito? (nessun budget da investire) SEO e Posizionamento 2
filippino YouTube: aumentano visite e minuti guardati ma crollano i guadagni Social Media Marketing 6
G [VENDO] Visite Illimitate Per Siti - Forum - Blog (Sconto 45%) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
D [Compro] Traffico web, visite Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
Frank10 1000 visite e guadagno neanche 1€ al giorno Guadagnare col Sito 3

Discussioni simili