Plesk????

Marcosh

Utente Attivo
19 Feb 2006
262
0
16
Pavia
www.marcosh.net
Salve a tutti ,
Mi è giunta voce che con questo programma PLESK 7.5 si possano creare dei domini a me sembra una cosa molto strana mi potete aiutare voi

vi ringrazio anticipatamente :fonzie:
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Confermo ciò che ti è stato detto.

Effettivamente il Plesk è un vero e proprio pannello di controllo per la gestione dei web server.

Permette la creazione di domini e delle email, con funzioni di statistiche.

Se vuoi informazioni cercale con google, c'è un bel pò di materiale sul web.

PS: lo uso nella mia azienda
 

Marcosh

Utente Attivo
19 Feb 2006
262
0
16
Pavia
www.marcosh.net
GRAZIE per le info ma comunque sia i domini che creo con plesk li devo prima comprare ? non li creo io senza comprarli_?

grazie ancora pere la vs attenzione
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
L'acquisto è comunque necessario perchè va effettuato presso uno degli enti preposti allo scopo, ad esempio il NIC (www.nic.it).

In realtà anche aruba, quando registra i domini, invia richiesta al NIC, anche se la transazione è trasparente per il cliente.

In genere i service provider hanno tutti i server in casa, ma alcune aziende, tipo la mia, usano server messi a disposizione da altre aziende, così da abbattere le spese di manutenzione.
Se sei in grado di gestire o manutenere da solo il tuo server puoi anche mettere in piedi il server web con il plesk su una tua macchina, altrimenti ti consiglio di appoggiarti a qualche ente che ti possa fittare il server.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Mi piace questa discussione ;)

Credo che dovente andare un'attimino piano sulla questione server, il problema non è fare un server web ma, tutta l'occorrenza per un funzionamento decente.
Per i server fatti in casa come appena citato al massimo possono ospitare un solo sito dato la banda, ma poi c'è di più, il server mail! fare hosting condiviso su server unix e win! le protezioni!
Bhee credo che bisogna ragionarci bene prima di decidere...

P.s. Plesk per i server win non è tanto sicuro, e poi ricordate che plesk ha licenze in base al numero di domini. :)
 

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
45
Naples
Ad essere sincero io mi occupo solo della gestione dei domini, per il resto sono problemi di chi offre il servizio di housing e/hosting.

Cerco di coinvolgere il resp. web della mia azienda, così può chiarire meglio qualche concetto.

Alla prox
 

Discussioni simili