Piccolo parere

Ho visitato un po' a zonzo il tuo sito.
Un primo suggerimento che posso darti -di primo acchitto- è quello di mettere il visitatore nelle condizioni di tornare al menu di partenza, quando questo naviga nelle varie sezioni; ad es. navigando in "Argomenti", e cliccando su uno di essi, non c'è un link che ti riporta indietro.

Basta un semplice: <a href="javascript:history.go(-1)">Torna al menu</a>

Mi dispiace contradirti ma c'è sia per tornare in home pafe sia per tornare all'argomento precedente, il menu è ad inclusione pagina di conseguenza è in tutte le pagine perfettamente uguale.

blackghost ha scritto:
Forse nel menu sulla sinistra c'è una scritta "parapsicologia"
Sì, ma tocca ricordarsi in quale sezione ci si trova! :slurp:
Inoltre se il testo fosse lungo, costringeresti il visitatore a risalire, e non tutti hanno un mouse con lo scroller... ;)

Ti consiglio di ripassare il concetto di navigabilità.

Mi fermo alla home...ed al codice html.

blackghost ha scritto:
Questo è il mio sito www.ilparanormale.com leggendo le vostre discussioni ho notato che siete veramente in gamba, cosi vole un vostra opinione

saluti

Caro amico,
il tuo sito ha una grafica davvero interressante ma la prima cosa che mi sono chiesto è stata: ce la faranno a caricare questa animazione anche quelli con 56k?

La lettera F. Visto che avevi chiesto aiuto ed io sono consulente Web Marketing, ho fatto la parte dei Motori che badano al codice e non a quello che vedono subito i nostri occhi; così è spuntata una lettera "F" dello stesso colore dello sfondo. Questa furbizia ti potrebbe costare cara a livello di posizionamento.

I motori di ricerca si basano in prevalenza sui testi ma nella tua home non c'è testo. Occhio! ok?

Ultimo consiglio: togli quei banner nelle pagine interne. Ne ho visto uno con delle belle "donnine pettorute" e la prima cosa che mi son chiesto è stata "ma che c'entra?" :hammer:

Scegli link e banner in target altrimenti i Motori ti penalizzano. Per il resto: testa, testa e testa ma senza furbizie :)

A presto, :byebye:
Danilo Chiantia
Consulnte Web Marketing Online in Outsourcing.