Buonasera a tutti, vi chiedo un piccolo aiutino per una query. Vorrei creare un pulsante che provveda in automatico a rimuovere dal db tutti i post più vecchi di una settimana rispetto alla data odierna.
Partendo dalla query che utilizzo solitamente per cancellare.. vorrei produrre qualcosa che si adatti al caso, qualcosa simile a questa bozza sotto..
..dove $datax vorrei fosse il risultato di un calcolo fatto da Data oggi - 7gg.. E' possibile? Se si qualcuno ha idea di come realizzarla? Di come fare la sottrazione tra date? Vanno convertite? Se si come?
Se ci sono metodi più semplici .. suggerite pure
Grazie
Partendo dalla query che utilizzo solitamente per cancellare.. vorrei produrre qualcosa che si adatti al caso, qualcosa simile a questa bozza sotto..
PHP:
// Cancello offerte settimanalmente
if (isset($_POST['action']) and $_POST['action'] == 'Ripulisci')
{
include 'connection.php';
try
{
$sql = 'DELETE FROM prodotti WHERE data < "'.$datax.'"';
$s = $pdo->prepare($sql);
$s->bindValue(':data', $_POST['data']); //sicuro andrà corretto (forse anche aliminato).. è giusto una bozza di partenza..
$s->execute();
}
catch (PDOException $e)
{
$error = 'Error deleting product: ' . $e->getMessage();
include 'ERRORDB/outputpage.php';
exit();
}
header("location: ".$_SERVER['PHP_SELF']."");
exit();
}
// Fine Cancello offerte settimanalmente
..dove $datax vorrei fosse il risultato di un calcolo fatto da Data oggi - 7gg.. E' possibile? Se si qualcuno ha idea di come realizzarla? Di come fare la sottrazione tra date? Vanno convertite? Se si come?
Se ci sono metodi più semplici .. suggerite pure

Ultima modifica: