Piccole modifiche al template_css.css

xellisss

Nuovo Utente
20 Lug 2008
6
0
0
Ciao sono Elisa, sto cerando di fare un piccolo sito con Joomla, usando un template (go-vista) con CSS esterno.
Allego un file .txt sul quale ho copiato il CSS in questione: vorrei fare delle semplici modifiche, poche davvero, ma non so esattamente dove mettere mano.

Vorrei:
1)variare i colori dei titoli dei contenuti
2)aumentare la grandezza dell'header, il titolo della home
3)Vorrei anche aggiungere un effetto hover, per dare un colore fisso a tutti i link del sito indifferentemente da dove sono e un altro quando ci passa sopra il mouse.

Mi pare che il template non ce l'abbia e non capisco cosa cambiare.
Mi sapreste evidenziare l'area del CSS da cambiare aggiungendomi le righe necessarie?
Fatte queste modifiche, basta così per farle "prendere" dal template, o bisogna aggiungergli qualche comando ancora?
Se qualcuno mi dà una mano gli sarei davvero grata, ci sbatto la testa da settimane da sola a fare prove senza risolvere nulla.
Grazie dell'attenzione!
 

Allegati

  • CSS_mio.txt
    10 KB · Visite: 421

StyleCSS

Nuovo Utente
29 Lug 2008
3
0
0
Basta sapere le basi dei css (le modifice che chiedi sono elementari).
ti consiglio di leggere almeno un tutorial base all' uso dei css. :elvis:
 

Robby84

Utente Attivo
20 Mag 2008
220
0
0
Si in effetti le tue rischieste sono tra le più basilari dei CSS e con una semplice lettura di qualche guida non dovresti avere problemi...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F cercasi webmaster per piccole modifiche, retribuito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
K [COMPRO] Pagine facebook piccole e grandi Annunci servizi di Social Media Marketing 2
S [COMPRO] pagine o gruppi facebook di nicchia! (anche piccole) Annunci servizi di Social Media Marketing 6
adri1234 [COMPRO] PAGINE ANCHE PICCOLE ! Annunci servizi di Social Media Marketing 4
A [VENDO] Pagine grandi e piccole dai 4k ai 140k a prezzo economico Annunci servizi di Social Media Marketing 1
F [VENDO] 5 Pagine Facebook [piccole e grandi] Annunci servizi di Social Media Marketing 2
D Piccole grandi informazioni. Come e quanto farsi pagare? Guadagnare col Sito 2
N Lettera aperta a tutte le piccole aziende informatiche Discussioni Varie 2
C FP2003 - Ingrandire immagini piccole con click o al passaggio del mouse Webdesign e Grafica 1
borgo italia due (piccole) domande su update MySQL 0
M Piccole finestrelle con barra di scorrimento HTML e CSS 1
B Creare piccole finestrelle con frontpage HTML e CSS 6
R slideshow di piccole gif su banner Flash 10
N piccole finestre Webdesign e Grafica 0
S immagini piccole che al passaggio del mouse si ingrandiscono... Javascript 3
M Come gestire aggiornamenti e modifiche di sito live CMS (Content Management System) 0
S mantenere le modifiche in un file php PHP 2
Trapano [PHP] Testo in grassetto quando rilevo modifiche PHP 2
M [WordPress] Modifiche CSS su lightbox WordPress 2
A [PHP] Generazione Log modifiche Database PHP 5
L [HTML] Problemi a visualizzare le modifiche eseguite alle pagine del sito. HTML e CSS 2
A Modifiche a CSS recepite solo dopo cambio nome cartella HTML e CSS 2
bubino8 [PHP] Controllo Log e Modifiche Utenti PHP 5
Danluc [Photoshop] Modifiche indesiderate. Dilettante! Photoshop 0
P Cerco programmatore PHP per modifiche al sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
xone [Offro] Modifiche e Personalizzazioni ecommerce Prestashop Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Nagios e modifiche .css Linux e Software 2
Benix89 [PHP] Modifiche alla Homepage PHP 0
T [WordPress] Le modifiche al template non vengono apportate WordPress 1
G Perchè il livello originale non rimane integro rispetto alle modifiche apportate? Photoshop 9
M promoted post modifiche ed eliminazione Social Media Marketing 0
B [RETRIBUITO] Cerco sviluppatore per modifiche portale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F modifiche di un tema wordpress WordPress 0
T Non salva modifiche nel database da backend! Magento 0
B Modificare sorgente joomla senza perdita modifiche con update Joomla 2
felino [Virtuemart] Impossibile effettuare alcun modifiche dall'amministrazione Joomla 0
B joomla 2.5 aggiorno le modifiche ma il browser non le vede Joomla 0
G Non applica modifiche css HTML e CSS 3
P [Cerco Collaborazione] Gestione server dedicato e modifiche php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
K modifiche a wp property WordPress 2
P Modifiche su script per fotogallery Javascript 0
M Script-modifiche Supporto Mr.Webmaster 0
F Modifiche sito per conversione da hosting windows a linux Hosting 0
L ottenere modifiche dinamiche del codice Javascript 3
B modifiche in Dreamweaver per Vecchi pulsanti Flash? Webdesign e Grafica 5
Ninja_Sciacallo modifiche messaggi privati CMS Diferior CMS (Content Management System) 2
S problema con le modifiche dei record PHP 19
S Modifiche tooltip Presenta il tuo Sito 0
M Help modifiche ad un template flash Flash 3
M modifiche a motore di ricerca Javascript 3

Discussioni simili