ciao
visto che curioso sempre qua e lè nel forum ho trovato un post in cui alex da un codice per mysql usando le librerie pdo, vorrei quindi (ri)proporre una plemica che ho letto tempo fa' su un testo di php (lì solo accennata).
caso 1
caso 2
nel primo caso 17 righe (119 parole, 975 caratteri spazi inclusi o 818 se esclusi), nel secondo 12 righe (44 parole 430 caratteri spazi inclusi o 384 se esclusi), quindi un 80% di righe in più.
quindi l'uso di classi o, come in questo caso di librerie, non porta a scrivere un codice piu ponderoso?
non discuto sulla validità (o sulla sicurezza), ma sul fatto che per fare la stessa cosa devo digitare 975 caratteri al posto di 430.
senza contare, ma questa è una mia opinione personale, che più semplice e lineare è un codice e più comunque risulta leggibile
p.s.
stuzzicare alex è una cosa che mi diverte molto:love:
visto che curioso sempre qua e lè nel forum ho trovato un post in cui alex da un codice per mysql usando le librerie pdo, vorrei quindi (ri)proporre una plemica che ho letto tempo fa' su un testo di php (lì solo accennata).
caso 1
PHP:
<?php
if ($_REQUEST['searchtext'] != '') {
$stm = $db->prepare('SELECT * FROM '. PREFIX .'pm_search WHERE keywords = ?');
$stm->execute(array($_REQUEST['searchtext']));
if ($stm->rowCount() > 0) {
$sql = 'UPDATE '. PREFIX .'pm_search SET hit = hit + 1 WHERE keywords = ?';
}
else {
$sql = 'INSERT INTO '. PREFIX .'pm_search (keywords, hit) VALUES (?, 1)';
}
$stm = $db->prepare($sql);
$stm->execute(array($_REQUEST['searchtext']));
}
else {
echo 'Non hai ricercato alcuna keyword.';
}
?>
PHP:
<?php
if ($_REQUEST['searchtext'] != '') {
$ris=mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE keywords = \'".$_REQUEST['searchtext']."\'");
if(mysql_num_rows($ris)>0){
$ris=mysql_query("UPDATE tabella SET hit = hit + 1 WHERE keywords = \'".$_REQUEST['searchtext']."\'");
}else{
$ris=mysql_query("INSERT INTO tabella(keywords, hit) VALUES(\'".$_REQUEST['searchtext']."\', 1)");
}
}else{
echo 'Non hai ricercato alcuna keyword.';
}
?>
quindi l'uso di classi o, come in questo caso di librerie, non porta a scrivere un codice piu ponderoso?
non discuto sulla validità (o sulla sicurezza), ma sul fatto che per fare la stessa cosa devo digitare 975 caratteri al posto di 430.
senza contare, ma questa è una mia opinione personale, che più semplice e lineare è un codice e più comunque risulta leggibile
p.s.
stuzzicare alex è una cosa che mi diverte molto:love: