phpmyadmin e accesso database

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Buongiorno, e buon primo maggio a tutti.
Oramai da mesi sto realizzando un sito con login e gestione utenti tramite registrazione, fino ad ora ho fatto tutto in locale (xampp) e diciamo che funziona, ho quindi una password ed username per accedere al db con mysqli. Il problema viene adesso in quanto ho realizzato un piccolo serverino in casa con raspberry, ho installato php e phpmyadmin ma nonostante abbia creato tutto con gli stessi dati ad eccezione di user e pass che ovviamente ho modificato nel file di connessione non riesco a collegarmi e quindi a far funzionare il sito sul mio serverino. posto qui il file di connessione
PHP:
//Connessione al Database con estensione Mysqli

$host 	= "127.0.0.1";
	$user 	= "user";
	$pass 	= "pass";
	$db 	= "db";
	$mysqli = new mysqli($host, $user, $pass, $db);

//Verifica dell'avvenuta connessine al DB
if(extension_loaded("mysqli")==true){	//Verifichiamo che l'estensione mysqli sia attiva
	if (mysqli_connect_errno()) {
		//notifica in caso di errore di collegamento al DB
		header("Location: ./no_db_2003.php");
		//die("Abbiamo difficoltà nel collegarci al Database, riprova più tardi. ". mysqli_connect_errno());
		die();
	} else {
		//notifica in caso di avvenuta connessine al DB
		$mysqli->set_charset("utf8");
	}
} else {
	die("Estensione Mysqli mancante");
}
	//Chiusura della connessine al DB
	//$mysqli->close();
l'errore che mi appare è sempre il numero 2003, infatti ho creato un pagina apposta per non avere una semplice pagina bianca con l'errore.
Sapete darmi qualche dritta?

Grazie mille. Fortunatamente con un bel po' di ricerche e prove sono riuscito a sistemare. Nel caso posso scriverti per altri problemi.