phpBB Vs. Vbulletin: quale scegliere?

StarFish

Utente Attivo
7 Mar 2012
37
0
0
Alcuni giorni fa ho dovuto acquistare ed installare VBulletin per un cliente. Era la prima volta che lo usavo... in quanto ho sempre preferito prodotti open come phpBB...
Sicuramente VBulletin mi ha fatto una bella impressione (completissimo) ma è davvero migliore di phpBB?

Secondo voi vale la pena spendere dei soldi (non pochi) per acquistare il VBulletin quando in giro ci sono dei software Open Source come phpBB??

Perchè tutti i forum "grandi" (come ad esempio questo di MRWebmaster o HTML.it) usano il VBulletin?

PhpBB sarà anche gratis, ma la stabilità, sicurezza e funzionalità di vBulletin non è paragonabile con dei "semplici" CMS!

phpbb3 e gratis e lo puoi stravolgere con le personalizzazioni praticamente infinite se sai il linguaggio php,html,css.
vBulletin costa (anche parecchio a mio avviso rispetto alla concorrenza) e non puoi modificarlo, devi limitarti ai plugin che di certo anche quelli compromettono la stabilità...

comunque 5 anni che uso phpbb3 e lo trovo molto affidabile.. se metti delle modifiche giuste vale quanto vbulletin+ip.board messi insieme