Buonasera a tutti , mi chiamo kevin.
Avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizo per scuola ma non so da dove iniziare...
Il problma:
partendo dal seguente esempio di DB
Database videogiochi:
tipologia(idTipologia PK,descTipologia)
videogioco(codGioco PK,titolo,idTipologia FK)
utente(codUtente PK,user,dataNascita)
partita(idPartita PK,idCodUtente FK,dataOra,idCodGioco FK)
scrivere le seguenti queries di selezione e comporre un file sql in modo che ci sia, oltre le queries anche i risultati ottenuti, e commentarne i risultati.
13.in PHP creare il file index.php che permetta di scegliere cosa mostrare in tabella tra le possibili pagine....
Io ho risolto tutti i punti dell'esercizio dall'1 al 12 , ma non so da dove inziare per creare l'ultimo punto,quindi se qualcuno sa come farlo mi potrebbe aiutare a capre come svolgerlo , grazie.
E scusate del disturbo.
Avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizo per scuola ma non so da dove iniziare...
Il problma:
partendo dal seguente esempio di DB
Database videogiochi:
tipologia(idTipologia PK,descTipologia)
videogioco(codGioco PK,titolo,idTipologia FK)
utente(codUtente PK,user,dataNascita)
partita(idPartita PK,idCodUtente FK,dataOra,idCodGioco FK)
scrivere le seguenti queries di selezione e comporre un file sql in modo che ci sia, oltre le queries anche i risultati ottenuti, e commentarne i risultati.
- Selezionare i dati dei videogiochi che nella descrizione abbiano la parola 'azione'
- Selezionare i dati dei videogiochi di tipo 'Free to play' e 'RPG'
- Selezionare i dati degli utenti nati nel 1994 quindi tra il '1994-01-01' e il '1994-12-31'
- Selezionare i dati degli utenti nati tra il '1990-01-01' e il '2000-12-31' oppure quelli nati dopo il 2001
- Selezionare i dati delle partite dell'anno in corso
- Selezionare i dati delle partite dell'anno 2014 escluso il mese di marzo
- Selezionare le partite di tutti gli utenti che abbiano la stringa 'king' nello username
- Seleziona tutti i dati dei videogiochi della tipologia 'MMORPG' al posto di idTipologia mostrare descTipologia
- Selezionare i dati delle partite e dell'utente che ha come user 'pincoPallo'
- Selezionare i dati degli utenti con più di 18 anni
- Selezionare le partite di oggi sostitutendo le chiavi esterne con le relative chiavi primarie
- Selezionare le partite dei videogiochi di tipologia 'spara tutto' e 'picchia duro
13.in PHP creare il file index.php che permetta di scegliere cosa mostrare in tabella tra le possibili pagine....
Io ho risolto tutti i punti dell'esercizio dall'1 al 12 , ma non so da dove inziare per creare l'ultimo punto,quindi se qualcuno sa come farlo mi potrebbe aiutare a capre come svolgerlo , grazie.
E scusate del disturbo.