[PHP] Stringhe con accento nel POST

Marcom149

Nuovo Utente
3 Mag 2015
13
0
1
Buongiorno a tutti,
ho uno script PHP che serve per permettere al Cliente di scegliere in un elenco di nomi.
I nomi sono all'interno di un DB MySql (Utf8). Sul DB i nomi sono riportati correttamente.
Per permettere la scelta ho fatto un form con una tendina attraverso Select.
I nomi letti dal DB sono corretti, comprersi quelli con gli apostrofi.
Immagine1.jpg

Quando sono sul secondo script leggo con il POST i dati passati dal primo programma, ma, invece di "D'Agostino" mi ritrovo solo "D".
Entrambe gli script hanno:
Codice:
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8" />
anche nel form:
Codice:
          <form name="presel" method="post" id="imp2" accept-charset=utf-8 action="osprescrizioni.php">
Ovviamente non ottengo quello che mi serve.
Non riesco a risolvere, qualcuno mi aiuta?

Usi XDebug ? Se non usi XDebug, hai provato a fare un var_dump di $_POST all'inizio di osprescrizioni.php ? Li uso anche io i cognomi/nomi con l'apostrofo e non ho mai avuto problemi, però io uso PDO con MySQL/MSSQL e non ho la rogna di dover fare l'escape.

Non uso XDebug, ma ho provato sia con var_dump che con echo, è lì che ho visto che passa dolo "D" e non "D'Agostino".
Nel DB il testo è corretto. Francamente per me è un problema, non ho neanche un workaround da utilizzare per superare il problema. Sono fermo.
Qualcuno ha un'idea?

Fai una cosa, click pulsante destro sulla pagina html nel browser, visualizza sorgente pagina (se usi chrome), copia tutto il testo in un pastebin e postalo.