[PHP] Scrivere risposta multipla in database

• Creatore Discussione Creatore Discussione Buzz5
  • Data di inizio Data di inizio

Buzz5

Nuovo Utente
29 Set 2017
7
0
1
Ciao
ho un problema...:)

Sto realizzando un test a risposta multipla così:

HTML:
<form action="vote.php" method="post">
<strong>Sei interessato a valutare una nuova offerta telefonica?</strong><br><br>
<input type="radio" name="a" value="">Si<br>
<input type="radio" name="a" value="">No<br><br><br>
</form>

In basso alle varie domande ci sarà il bottoncino per l'invio della risposta .

Ora voglio scrivere la risposta selezionata in un campo del mio db facendo comparire SI o NO all'interno del campo.

Nella pagina vote.php ho inserito la connessione al db e la scrittura del cookie per non votare due volte penso sia qui che debba inserire uno script per la ricezione del valore giusto?

Avete suggerimenti su come impostare la cosa?

Per implementare il tuo script va benissimo come fai, quando invii il modulo ( form ) ti basta inserire il voto e la stringa che identifica il cookie, ovviamente prima del'inserimendo dei dati nel db assicurati che non sia presente il coockie, in caso non sia presente prosegui con l'inserimento altrimenti no.

Nella tabella, il campo dove inserisci il cookie ti consiglio di impostalro come chiave primaria, per ottimizzare la query di ricerca ( nel caso debba ricercare tra molti record.

In ogni caso, sarebbe meglio riconoscere l'utente tramite un sistema di login, con i cookie basta che l'utente gli elimini per poter compilare di nuovo il modulo