[PHP] [RISOLTO]Sovrascrivere testo in una tabella

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Un saluto a tutti,
avrei la necessità di comprendere come fare per sovrascrivere un determinato campo presente in una tabella ed estratto con php.

In sostanza ho una tabella che mostra a video dei record estratti dal db mysql,
se una determinata cella della tabella presenta il numero zero, vorrei sostituire quel numero con un testo.

Questo il codice che ho provato
PHP:
<?php echo $tlav; if($tlav == 0) {echo "L'accettatore non ha inserito i tempi"; } ?>

Il contenuto della echo viene correttamente stampato, solo che all'atto della stampa, non viene rimosso lo 0 iniziale e quindi nella cella anziche leggere :

L'accettatore non ha inserito i tempi

leggo

0L'accettatore non ha inserito i tempi

come posso eliminare lo zero iniziale ?

Nel db si tratta di un INT.

Grazie

Ciao, sostanzialmente hai due echo differenti ma solo quello col testo è eseguito dentro la condizione, mentre il primo è eseguito sempre (per questo ti viene sempre stampato a video). Dovresti mettere una condizione del tipo if(){}else{} e inserire i due echo, uno dentro if (come lo è già) e l'altro dentro else.
In alternativa potresti usare un operatore ternario (non è altro che una forma contratta per quel tipo di condizione).
Codice:
<?php echo ($tlav == 0 ? "L'accettatore non ha inserito i tempi" : $tlav); ?>

• Like
Reactions: tess and elpirata
Sei stato gentilissimo e per me fondamentale per la risoluzione del mio problema. Grazie di cuore ;)