Salve a tutti, avrei un problema molto urgente da risolvere di cui non riesco a trovare una soluzione.
Praticamente io ho una tabella fatta più o meno così:
[table="width: 500, class: outer_border"]
[tr]
[td]Nome[/td]
[td]Cognome[/td]
[td]Indirizzo[/td]
[td]Caratteristiche[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Giovanni[/td]
[td]Mariani[/td]
[td]via non lo so 12[/td]
[td]Alto, Magro, Occhi blu, Capelli lunghi, Capelli castani [/td]
[/tr]
[tr]
[td][/td]
[td][/td]
[td][/td]
[td][/td]
[/tr]
[/table]
Ora il problema è che io ho creato delle pagine distinte, come ad esempio:
Capelli Rossi;
Capelli;
(Ora ovviamente è un esempio stupido ma è per far capire)
Ed ho fatto in modo che in queste pagine vengano visualizzati gli utenti con quelle caratteristiche.
Quindi se si clicca su Capelli rossi usciranno tutti gli utenti con i capelli rossi ecc..
Lo script che ho utilizzato è il seguente:
$result = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE caratteristiche LIKE '%$ricerca%' ORDER BY nome");
Il problema è che in questo modo, anche se l'utente tra le sue caratteristiche ha messo, ad esempio solo la Caratteristica Capelli, viene visualizzato anche nella pagina Capelli Rossi perché ovviamente nella query utilizzo LIKE, quindi volevo sapere come fare in modo che questo non accada; come posso distinguere bene le varie caratteristiche ? Ovviamente senza creare altri campi nella tabella.
Grazie mille a tutti, è molto urgente!
Praticamente io ho una tabella fatta più o meno così:
[table="width: 500, class: outer_border"]
[tr]
[td]Nome[/td]
[td]Cognome[/td]
[td]Indirizzo[/td]
[td]Caratteristiche[/td]
[/tr]
[tr]
[td]Giovanni[/td]
[td]Mariani[/td]
[td]via non lo so 12[/td]
[td]Alto, Magro, Occhi blu, Capelli lunghi, Capelli castani [/td]
[/tr]
[tr]
[td][/td]
[td][/td]
[td][/td]
[td][/td]
[/tr]
[/table]
Ora il problema è che io ho creato delle pagine distinte, come ad esempio:
Capelli Rossi;
Capelli;
(Ora ovviamente è un esempio stupido ma è per far capire)
Ed ho fatto in modo che in queste pagine vengano visualizzati gli utenti con quelle caratteristiche.
Quindi se si clicca su Capelli rossi usciranno tutti gli utenti con i capelli rossi ecc..
Lo script che ho utilizzato è il seguente:
$result = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE caratteristiche LIKE '%$ricerca%' ORDER BY nome");
Il problema è che in questo modo, anche se l'utente tra le sue caratteristiche ha messo, ad esempio solo la Caratteristica Capelli, viene visualizzato anche nella pagina Capelli Rossi perché ovviamente nella query utilizzo LIKE, quindi volevo sapere come fare in modo che questo non accada; come posso distinguere bene le varie caratteristiche ? Ovviamente senza creare altri campi nella tabella.
Grazie mille a tutti, è molto urgente!