Ciao a tutti,
come da oggetto ho problemi con l'invio di allegati singoli e multipli.
Ho creato il seguente script con l'aiuto dei tutorial del seguente sito, ho cercato ovunque la soluzione ma lo script non accenn a funzionare. Posto il codice:
IL CODICE DEL FORM è:
Il codice di invio in php è:
Mi invia come allegato solo il pdf riepilogativo della mail
Dove sbaglio?[/PHP]
come da oggetto ho problemi con l'invio di allegati singoli e multipli.
Ho creato il seguente script con l'aiuto dei tutorial del seguente sito, ho cercato ovunque la soluzione ma lo script non accenn a funzionare. Posto il codice:
IL CODICE DEL FORM è:
HTML:
<input name="allegato" type="file" multiple size="0" maxlength="0" id="allegato" />
Il codice di invio in php è:
PHP:
//includiamo la classe PHPMailer
require "phpmailer/class.phpmailer.php";
$mail = new PHPMailer();
$percorso = "/fpdf.studioarlacchi.it/tmp_allegati";
$mail->setFrom = $mittente;
$mail->FromName = "$nome $cognome";
// This is the email address that the email will be sent to
$mail->AddAddress($mittente);
$mail->AddAddress("[EMAIL][email protected][/EMAIL]");
$mail->AddBcc("[EMAIL][email protected][/EMAIL]");
$mail->Subject = $oggetto; // Email subject
$mail->Body = $messaggio; // Email text
// queste 2 stringhe si riferiscono alla libreria fpdf che inviano in allegato il pdf riepilogativo della mail
$doc = $pdf->Output('S');
$mail->AddStringAttachment($doc,"allegati/richiesta ferie di $nome $cognome", 'base64', 'application/pdf');
//Upload dell'allegato
move_uploaded_file($_FILES['allegato']['tmp_name'], $percorso.$_FILES['allegato']['name']);
$mail->AddAttachment($percorso.$_FILES['allegato']['name']);
if($mail->send())
{ // SE L'INOLTRO È ANDATO A BUON FINE...
echo "E-mail inviata con successo!! Attendi qualche secondo e verrai reindirizzato alla pagina precedente...";
echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"5;url=/documenti_online/Modulistica.php\" />";
} else {// ALTRIMENTI...
echo "Si sono verificati dei problemi nell'invio della mail, riprova pù tardi. Ora verrai reindirizzato alla pagina precedente...";
echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"5;url=/documenti_online/Modulistica.php\" />";
}
Dove sbaglio?[/PHP]
Ultima modifica di un moderatore: