Salve a tutti, ho un piccolo o grande problema, bisogna vedere dal punto di vista!
Non riesco ad inviare un email, vi posto la parte di script in questione:
Inserisco i dati nella prima parte di script non riportato e fino a qui tutto bene, una volta che deve mandare l'email mi segnala sempre: "E' avvenuto un errore, riprova" ed essendo il messaggio che ho inserito in caso non mandasse l'email io vi chiedo, per quale motivo?!
Non riesco ad inviare un email, vi posto la parte di script in questione:
PHP:
//includiamo la classe PHPMailer
require "phpmailer/class.phpmailer.php";
//istanziamo la classe
$messaggio = new PHPmailer();
$messaggio->IsSMTP();
$messaggio->Host='Host SMTP';
//definiamo le intestazioni e il corpo del messaggio
$messaggio->From='';
$messaggio->AddAddress('$mail');
$messaggio->AddReplyTo('mail');
$messaggio->Subject='Conferma Registrazione.';
$messaggio->Body =stripslashes('Clicca qui per completare la registrazione: ');
$messaggio->Body .=stripslashes('Le Ricordiamo che la sua password è \'.$pass.\' e che il suo username è \'.$user.\'');
$messaggio->Body .=stripslashes('Grazie per essersi registrato al nostro sito!');
if(!$messaggio->Send())
{
echo '<div4>E\' avvenuto un errore, riprova.</div4>';
}
else
{
$risultato=mysqli_query($connessione,"INSERT INTO utenti (username,password,mail) VALUES ('$user', '$pass', '$mail')") or die(mysql_error());
}
if($risultato)
{
echo '<div4>Ti è stata inviata un email nella posta elettronica, clicca sul link per completare la registrazione!</div4>';
}
//chiudiamo la connessione
$messaggio->SmtpClose();
unset($messaggio);
}
?>
Inserisco i dati nella prima parte di script non riportato e fino a qui tutto bene, una volta che deve mandare l'email mi segnala sempre: "E' avvenuto un errore, riprova" ed essendo il messaggio che ho inserito in caso non mandasse l'email io vi chiedo, per quale motivo?!
Ultima modifica: