Ciao, discorso antico e un po' da neofita, ma davvero ho questo problema per un sito che sto rinovando.
Ora lo scheletro del sito è realizzato in questo modo:
Il menù è dinamico, ovvero cambia in funzione di: se sono un utente, se sono iscritto, se sono un moderatore e se sono l'amministratore, mostrando o meno alcuni link o altri.
Questo ha creato un file in PHP abbastanza compresso, ma alla fine nulla di difficile.
Il problema però nasce dal momento in cui entro in admin, per non ripetere il file menu.php con tutti i problemi derivanti dall'avere un doppione, e dover magari apportare modifiche non ad uno, ma a ben due file, ho evitata questa strada; ora però mi si pone il problema del link di rimando a root.
In pratica il menù deve sapere quando si trova nella directory admin in modo da inserire davanti ai file in root il riferimento ../ e questo mi sta diventando un problema grosso.
E non so come risoverlo in modo automatico e semplice.
Ora lo scheletro del sito è realizzato in questo modo:
Ora partendo da root non è un problema, ma quando vado in admin, per non ripetere ( ovviamente l'intero albero del sito ) ogni riferimento ai file che si trovano nelle directory precedenti inserisco davanti al percorso del file ../ così da evitare doppioni.root
|
+--- bin
|
+--- admin
|
+--- css
|
+--- js
|
+--- img
Il problema resta il menù che si trova in bin.Es.:
<link type="stylesheet" href="../css/webpage.css">
Il menù è dinamico, ovvero cambia in funzione di: se sono un utente, se sono iscritto, se sono un moderatore e se sono l'amministratore, mostrando o meno alcuni link o altri.
Questo ha creato un file in PHP abbastanza compresso, ma alla fine nulla di difficile.
Il problema però nasce dal momento in cui entro in admin, per non ripetere il file menu.php con tutti i problemi derivanti dall'avere un doppione, e dover magari apportare modifiche non ad uno, ma a ben due file, ho evitata questa strada; ora però mi si pone il problema del link di rimando a root.
In pratica il menù deve sapere quando si trova nella directory admin in modo da inserire davanti ai file in root il riferimento ../ e questo mi sta diventando un problema grosso.
E non so come risoverlo in modo automatico e semplice.