Buongiorno,
ho un problema che forse ha una soluzione semplice, ma che al momento mi sfugge.
Ho una pagina che mostra i risultati di una query in una tabella paginata (con la clausola nella query LIMIT) e nella seconda parte un form con campi che, compilati, formano un filtro per ottenere solo i risultati desiderati della query, sempre paginati.
La logica segue questo esempio:
la query è così:
SELECT qualcosa
FROM table
WHERE clausola principale
$filtro
LIMIT blabla
la variabile $filtro viene usata in base ai campi compilati:
se cerco per nome sarà: $filtro .= " AND nome = nomescelto "
se cerco anche per cognome sarà $filtro .= " AND cognome = cognomescelto "
(diventando, nella query $filtro = " AND nome = nomescelto AND cognome = cognomescelto "
la logica funziona correttamente, ma se passo alla seconda pagina della tabella, la variabile $filtro si azzera e ritorno ad avere tutti i record della query.
Ho provato con le sessioni, ma funziona anche troppo perché mi mantiene tutti i filtri aggiunti, diventando ingestibile.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie
ho un problema che forse ha una soluzione semplice, ma che al momento mi sfugge.
Ho una pagina che mostra i risultati di una query in una tabella paginata (con la clausola nella query LIMIT) e nella seconda parte un form con campi che, compilati, formano un filtro per ottenere solo i risultati desiderati della query, sempre paginati.
La logica segue questo esempio:
la query è così:
SELECT qualcosa
FROM table
WHERE clausola principale
$filtro
LIMIT blabla
la variabile $filtro viene usata in base ai campi compilati:
se cerco per nome sarà: $filtro .= " AND nome = nomescelto "
se cerco anche per cognome sarà $filtro .= " AND cognome = cognomescelto "
(diventando, nella query $filtro = " AND nome = nomescelto AND cognome = cognomescelto "
la logica funziona correttamente, ma se passo alla seconda pagina della tabella, la variabile $filtro si azzera e ritorno ad avere tutti i record della query.
Ho provato con le sessioni, ma funziona anche troppo perché mi mantiene tutti i filtri aggiunti, diventando ingestibile.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie