php metodo post jquery non da mai errore

AndreaCerre

Utente Attivo
7 Giu 2020
55
0
6
Ciao a tutti, ho un problema con il metodo post di jquery, in questo script passo il parametro txt a una pagina php che fa l'insert nel db mysql.
Il campo nel DB in cui viene inserito è un VARCHAR(30): come mai se inserisco un valore di lunghezza maggiore ai 30 caratteri non mi da ko ma sempre
"success" anche se non viene inserito nulla nel DB?

in allegato il codice javascript

Allegati

come mai se inserisco un valore di lunghezza maggiore ai 30 caratteri non mi da ko ma sempre
"success" anche se non viene inserito nulla nel DB?
perchè sono due operazioni differenti,
esegui un $.post( ... che ti restituisce tutti i casi che gli competono "success", "error", ecc.
ma sono i suoi casi, quelli che derivano dal colloquio con il web server
nulla a che vedere con mysql che devi gestire tu
ovvero sei tu che nella risposta restituita da "paginaregdate.php" devi riportare lo stato della transazione sql
e gestirlo al meglio nella sezione "success" di $.post

perchè sono due operazioni differenti,
esegui un $.post( ... che ti restituisce tutti i casi che gli competono "success", "error", ecc.
ma sono i suoi casi, quelli che derivano dal colloquio con il web server
nulla a che vedere con mysql che devi gestire tu
ovvero sei tu che nella risposta restituita da "paginaregdate.php" devi riportare lo stato della transazione sql
e gestirlo al meglio nella sezione "success" di $.post

Ok allora ho bisogno di ulteriore aiuto per questo, come faccio a riportare una variabile (che imposterò appunto per registrare lo stato della transazione sql) da "paginaregdate.php" nel mio script nella sezione "success" di $post ?

function(data, status)
data contiene tutti i valori che vorrai passare con echo dallo script paginaregdate.php

giusto qualche esempio

• Like
Reactions: MarcoGrazia
Grazie mille! Risolto! Non riuscivo a trovare da nessuna parte la spiegazione che "data" prendesse i valori da echo in php :D