T Thri Nuovo Utente 23 Set 2016 1 0 1 23 Set 2016 #1 Sono alle prime armi con PHP. Ho da creare una matrice che mi generi ogni volta numeri casuali. In più mi deve calcolare la somma dei numeri che si trovano sulla diagonale.
Sono alle prime armi con PHP. Ho da creare una matrice che mi generi ogni volta numeri casuali. In più mi deve calcolare la somma dei numeri che si trovano sulla diagonale.
Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD 29 Feb 2012 4.445 338 83 23 Set 2016 #2 E la domanda? Inoltre quando inizi una discussione devi mettere un titolo descrittivo dell'argomento.
E la domanda? Inoltre quando inizi una discussione devi mettere un titolo descrittivo dell'argomento.
borgo italia Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD 4 Feb 2008 16.044 150 63 PR www.borgo-italia.it 24 Set 2016 #3 ciao prova così PHP: <?php $matrice=array(); $righe=4; $colonne=4; $somma=0; for($r=0; $r<$righe; $r++){ for($c=0; $c<$colonne; $c++){ $val_cella=rand(1,100); $matrice[$r][$c]=$val_cella; if($r==$c){ $somma+=$val_cella; } } } echo "<pre>"; var_dump ($matrice); echo "somma diagonale $somma"; echo "</pre>"; ?> e non dire al tuo professore che te l'abbiamo fatto noi
ciao prova così PHP: <?php $matrice=array(); $righe=4; $colonne=4; $somma=0; for($r=0; $r<$righe; $r++){ for($c=0; $c<$colonne; $c++){ $val_cella=rand(1,100); $matrice[$r][$c]=$val_cella; if($r==$c){ $somma+=$val_cella; } } } echo "<pre>"; var_dump ($matrice); echo "somma diagonale $somma"; echo "</pre>"; ?> e non dire al tuo professore che te l'abbiamo fatto noi