@Sergio Unia volevo una spiegazione, lo script estrae tutti i campi, ok ma non riesco a capire come fare per confermare sul pdf i dati inseriti:
ES:
creo la tessera n. nome. cognome. ecc..
quando clicco su invia, mi invia i dati solo al db ma nn mi genera il file pdf della tessera creata. dovro io ad esempio in
PHP:
echo 'Tessera attivata correttamente! '; //qui a fine inserimento volevo generare il pdf con i dati cliente
Dovrei inserire qualche variabile per caso in echo?
Ok grazie @Sergio Unia domani mattina lo proverò sei stato davvero un ottimo webmaster e metterò sul sito product by @Sergio Unia ok. poi ti mando lo screanshoot.
Ciao,
prova a spiegarmi meglio.
Non viene creato il pdf, viene creato vuoto, compaiono messaggi di errore, non passa alla pagina del pdf ?
Sono sicuro che lo script funzioni perché l'ho testato in locale, quindi dobbiamo trovare il problema ma mi dovresti dare indicazioni più precise.
Quella riga serve a definire il nome del database. Per semplificare avevo compreso il nome direttamente nella query indicandoti nei commenti di cambiarlo.
Prova a sostituire questa riga:
$query = "Select * from cris8380.Profilo where Tessera = '".$_GET['Tessera']."'";
con
query = "Select * from DB.Profilo where Tessera = '".$_GET['Tessera']."'";
cioè alla parola from deve seguire il nome del tuo database, un punto e la parola Profilo.
Sergio scusami se ti contatto di nuovo, volevo chiedere una cosa:
ho scaricato da un sito, degli script che generano codici a barre nei pdf ma non riesco a capire come far generare il codice nel pdf, gli script sono gia pronti e solo come richiamare l'immagine del codice nel pdf. ti allego gli script
nel .zip ci sono 3 file
2 sono classi e le ho messe nella cartella pdf e l'altro è lo script che genera il barcode.
l'altra invece è una cartella e sono i font ma nel sito produttore dice:
Un esempio di codice per l’applicazione della classe:
PHP:
<?php
require('ezbarcode.php');
$pdf =& new PDF('a4','portrait');
$pdf->selectFont('./fonts/Courier');
$pdf->EAN13(40,700,'123456789012');
$pdf->stream();
?>
Ho provato a mettere questa stringa di codice nel file profilo_pdf.php ma non funziona.
Come posso risolverlo tu sei a conoscenza dei barcode? Grazie
Ciao Cris,
scusa il ritardo, sono stato fuori sede qualche giorno e non sono entrato nel forum.
Sinceramente mi è mai capitato di creare barcode con FPDF, ma ho notato che il tuo script ha già generato un barcode prima di passare al PDF con la riga: $generator = new \Picqer\Barcode\BarcodeGeneratorPNG();
Ora io non conosco questa libreria ma immagino che generi un file PNG contenente il barcode, se è così non devi far altro che includerlo nel file PDF così:
$PDF->Image("nomedelfile.png",WW,HH); dove WW e HH indicano le dimensioni in pixel che vuoi assegnare al barcode.