Php funzioni Data

• Creatore Discussione Creatore Discussione BaXaras
  • Data di inizio Data di inizio

BaXaras

Nuovo Utente
27 Mag 2006
4
0
0
Salve a tutti è da un paio di mesi che uso PHP ;) e solo ora mi sono trovato a sbattere la testa su questo problema LE DATE!!:incazz2:

Oramai sono giorni che cerco di capire come fare, il prob è il seguente:

Allora io vi do un intervallo di date esempio:

dal (Data1)05/Maggio al (Data2)10/Luglio e infine vi do (Data3) 7/Giugno in pratica lo script mi deve dire che la Data3 è compresa tra quell'intervallo(Data1 e Data2). A questo chiedo a voi se esiste una funzione che fa già questo.

Altra cosa, io do la data 30/Gennaio e chiedo allo script di aggiungere 4 giorni a quella data e lo script mi risonderà 3/Febbraio, anche questa funzione esite già?

Spero di essere stato chiaro, e non aver confuso nessuno!! Spero che voi mi possiate dare una mano!!Grazie Mille!!:D

Altra domanda!!!

Cia BaXaras: purtroppo non posso rispondere alla tua domanda ma mi accodo al tuo messaggio per fare un'altra domanda sulla funzione Date di PHP!

Utilizzo CuteNews, che a sua volta fa uso della funzione Date. Scusate l'ignoranza, ma la mia domanda è: si può avere un output di data in lungua italiana? Perché a me dà sempre i nomi dei mesi o dei giorni in inglese!!! Come si fa? Sono hostato su Aruba.

GRAZIE!!!

P.S.: grazie anche a te BaXaras per l'ospitalità :)