[PHP] Fpdf e testo a capo con cell

solari77

Utente Attivo
6 Ott 2016
119
1
18
Ciao a tutti.ho bisogno di un'aiuto.
Tramite la classe FPDF dovrei realizzare un pdf con delle celle con all'interno del testo.
Le celle hanno dimensioni fisse ed il testo al loro interno dovrebbe entrarci tutto in modo allineato a sinistra(al centro o altro andrebbe anche bene)

PHP:
$pdf->SetY(160);
$pdf->SetX(50);
$pdf->Cell(65,40,$testo,1,1,'C');

con questo codice ottengo la cella,però il testo di molti caratteri non va a capo .
C'è un modo per risolvere ?
Grazie a tutti

con questo codice ottengo la cella,però il testo di molti caratteri non va a capo
se intendi dire che il testo all'interno della cella può andare a capo formando più righe,
guarda il metodo "MultiCell"
This method allows printing text with line breaks. They can be automatic (as soon as the text reaches the right border of the cell) or explicit (via the \n character). As many cells as necessary are output, one below the other.
Text can be aligned, centered or justified. The cell block can be framed and the background Painted.
http://www.fpdf.org/en/doc/multicell.htm

Ciao e Grazie per la cortese risposta .
Provo subito,però prima una domanda .quando dice :
As many cells as necessary are output, one below the other

significa che ogni volta che va a capo forma una nuova cella?

Si dovrebbe fare al mio caso.Però testandolo vedo che l'altezza della colonna varia al variare del contenuto.Cioè se il contenuto è di una riga la colonna ha altezza corrispondente se invece le righe da scrivere sono 3 la colonna si adatta.
Io invece avrei bisogno di una tabella di 5 righe,ad esempio, poi se il contenuto è più piccolo la tabella dovrebbe rimanere di 5 righe o di un'altezza preimpostata.
E' possibile?
Grazie in anticipo

all'interno della classe ci sono,

//Calculate the height of the row
//Computes the number of lines a MultiCell of width w will take

che aiutano a gestire la dimensione

• Like
Reactions: solari77