php e mysql

  • Creatore Discussione Creatore Discussione belvi
  • Data di inizio Data di inizio

belvi

Utente Attivo
11 Set 2003
41
0
0
41
verona (ita)
ciao, nn riesco a collegarmi al mio server mysql tramite una pagina php... mi viene restituito l'errore: "client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client"

per programmare uso dreamweaver
il browser e IE 6

MySQL è la versione 4.1 e sta in C:\programmi\mysql\mysql server 4.1

la srtinga di connessione è: mysql_connect('localhost','root','la mia pass...') or die ('errore')

mi sapreste aiutare?

edit: mi rendo conto che è un problema banale e che probabilmente vi faccio perdere tempo, ma vi sarei veramente grato se mi aiutaste
 
Ultima modifica:
Sei sicuro di aver installato correttamente PHP Apache e MySQL?

Ti consiglio di rifare l'installazione... prova http://www.easyphp.org
E' un programma che ti installa tutti e tre i componenti in un solo colpo...

Oppure se hai tutto installato, dovresti provare a controllare la configurazione del server in Dreamweaver.
 
belvi ha scritto:
ciao, nn riesco a collegarmi al mio server mysql tramite una pagina php... mi viene restituito l'errore: "client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client"

per programmare uso dreamweaver
il browser e IE 6

MySQL è la versione 4.1 e sta in C:\programmi\mysql\mysql server 4.1

la srtinga di connessione è: mysql_connect('localhost','root','la mia pass...') or die ('errore')

mi sapreste aiutare?

edit: mi rendo conto che è un problema banale e che probabilmente vi faccio perdere tempo, ma vi sarei veramente grato se mi aiutaste

Io ho lo stesso problema su un PC con Win XP Home edition, mentre su un PC con Win XP Professional va tutto ok... :confused:

VIVA IL PINGUINO!!! :D
 
typo 3

Ancora nn posso installare typo3....
cè qualcuno che mi puo dare materiale,,,,
contattatemi grazie e ciao
questo portale è favoloso
 

Discussioni simili