Ciao a tutti, questo è il primo sito e forum da cui sto imparando realmente qualcosa.. CONTINUATE COSI'...
Il mio problema è che sto proprio agli inizi, solo per installare MySql..... e php...... una difficoltà immensa, tant'è vero che ho trovato un freeware auto installante per apache php e MySql(admin)...
I problemi che vi pongo sono 2:
apache trova un errore nella linea 6... ovvero quando vado a selezionare un database:
mysql_select_db('amici', $myconn) or die("Errore...");
Il secondo problema: Il kit autoinstallante ha creato MySqlAdmin... lì sono riuscito a creare il db 'amici' , ma non riesco a creare alcuna tabella!!
Che devo fare?? Devo andare a settare qualche altro parametro dentro php.ini??
Ps: quando vado a connettermi al server:
$myconn = mysql_connect('localhost', 'pippo', 'xxxxxx') or die("Errore...);
devo lasciare invariato 'localhost'? in una situazione reale che devo mettere al posto di 'pippo' e 'xxxxxx'??
Ringrazio anticipatamente!! Grazie ancora a tutti!!!
Il mio problema è che sto proprio agli inizi, solo per installare MySql..... e php...... una difficoltà immensa, tant'è vero che ho trovato un freeware auto installante per apache php e MySql(admin)...
I problemi che vi pongo sono 2:
apache trova un errore nella linea 6... ovvero quando vado a selezionare un database:
mysql_select_db('amici', $myconn) or die("Errore...");
Il secondo problema: Il kit autoinstallante ha creato MySqlAdmin... lì sono riuscito a creare il db 'amici' , ma non riesco a creare alcuna tabella!!
Che devo fare?? Devo andare a settare qualche altro parametro dentro php.ini??
Ps: quando vado a connettermi al server:
$myconn = mysql_connect('localhost', 'pippo', 'xxxxxx') or die("Errore...);
devo lasciare invariato 'localhost'? in una situazione reale che devo mettere al posto di 'pippo' e 'xxxxxx'??
Ringrazio anticipatamente!! Grazie ancora a tutti!!!