PHP e link esterno... mission impossible

• Creatore Discussione Creatore Discussione idkfa46
  • Data di inizio Data di inizio

idkfa46

Utente Attivo
17 Ott 2010
40
0
0
Rieccomi qui...
E' da un paio di giorni che mi trovo alle prese con una missione impossibile e sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha una soluzione da propormi.
Vi espongo il mio problema:
Ho un sito internet in php e all'interno di una pagina ho 3 link di collegamento a 3 siti esterni. I link servono agli utenti del sito per esprimere il proprio voto all'interno di questi 3 siti che gestiscono una sorta di classifica dei migliori giochi online.

Detto questo, io vorrei trovare il modo di premiare chi va a votare quindi dovrei riuscire a tener conto degli utenti che effettivamente si collegano a questi siti esterni, inseriscono il codice di sicurezza e schiacciano il bottone "vote".

Ovviamente dal momento che si appoggiano sul sito esterno io perdo completamente il controllo di quello che fanno. La prima soluzione che mi era venuta in mente era quella di contare quante volte schiacciano il link al sito esterno ma poi... non sono in grado di sapere se hanno effettivamente votato... allora ho pensato di aprire il sito esterno all'interno della mia pagina (ho provato utilizzando gli iframe) ma non so proprio come gestire questa cosa.

Quando esprimono il proprio voto gli utenti vengono reindirizzati ad un'altra pagina sempre esterna dove è mostrato il ranking... è possibile sfruttare questo ulteriore redirect per avere la conferma che hanno votato???

ovviamente... se si, come????

Grazie, Matteo