PHP e database BDE (Paradox)

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Salve ragazzi, forse vi chiederò una cosa stupida, però volevo sapere se è possibile connettersi con php ad un database BDE (paradox).
Cioè ho un gestionale, ora vorrei prelevare alcuni dati dal database del gestionale per poi inserirli sul sito.

In giro ho letto che esiste questa funzione per connettersi ai database non sul server ODBC
Ho fatto così ma mi da un'errore:
PHP:
$data = "c:\programmi\mosaico\data\demo";
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'odbc_connect("$data", "euro2000", "")';

Potete spiegarmi meglio la situazione?

Grazie:D
 
Dubito che quel codice faccia qualunque cosa, anche perché hai inserito in una variabile la funzione che invece si sarebbe dovuta trovare fuori. Prova così:
PHP:
$data = "c:\programmi\mosaico\data\demo";
$dbms = 'mysql';
$conn = odbc_connect($data, "euro2000", "");
Ma a che cosa serve la variabile $dbms? Stai usando uno script tuo oppure una classe scaricata per la rete?
 
Ho provato il codice che mi hai dato, ma mi da questo errore:

Fatal error: Call to undefined function odbc_connect()

Come mai?

Grazie
 
Questa cosa è preoccupante, significa che la funzione non esiste, quindi quella libreria non è abilitata sul tuo hosting. Immagino che tu lo stia provando in locale, giusto?

EDIT: Aspetta! Leggi qui: http://php-manuale.promagna.com/ref.odbc.html, non c'è scritto che queste funzioni supportano BDE, quindi temo proprio che non potrai connetterti al tuo database... non ho trovato nulla neanche su PHP Classes.
 
No, non sto provando in locale.
Quindi non c'è modo di connettermi al database del mio gestionale?

L'assistenza mi ha dato dei file che permette d'inviare i prodotti sull'e-commerce, (Zen cart). Però non riesco a capire come prelevano i dati dal database di mosaico e inviano il tutto sul sito.
Per fare questo, quindi vuol dire che si può connettere al database, giusto?

Qualche altra idea?

Grazie
 
Scusami, ma se non stai provando in locale ne deduco che il database del tuo gestionale è sullo stesso server, giusto? Altrimenti come vorresti fare a specificare il percorso C: se quell'HD non si trova su quel server?
 
Ultima modifica:
guarda che il 95% spetta di già a eliox:evil:
mi accontento del 68% di Italiani che appoggiano il mio operato!

Ricordo che per poter utilizzare ODBC su Windows è prima necessaria qualche configurazione:
Go to control panel-> administrative tools -> data sources (ODBC). Now click System DSN tab and then click add located to the right.

It will bring up a wizard asking what driver you want to use, simply select the correct driver for you file format and then click next.

You now will be at an option section that will vary in options depending on what driver you use.
For any driver you use though you need to set the 'Data Source Name', select the database file or directory where the database file(s) reside, and the username/permissions.
fonte
 

Discussioni simili