[PHP] Creare un'interfaccia di inserimento testo in varie posizioni

Brododipollo

Nuovo Utente
27 Mar 2017
4
0
1
33
Ciao a tutti. Sto da poco studiando PHP, e dovrei realizzare per un progetto un sito dinamico che peschi contenuti (testo, immagini, link ecc.) da un database MySQL e li iserisca nel sito.
Nella pagina index ci sarà un <div> "content" che conterrà altri 8 <div>.

Quello che vorrei fare, è creare un'interfaccia tramite Form che permetta all'utente di inserire un titolo, un piccolo testo e un'immagine in un database, e che sia in grado di posizionarlo in uno di questi 8 <div> a suo piacimento (Avevo pensato a creare un campo "posizione" nel form e di farlo selezionare all'utente, e di fare una SELECT in ogni <div> sfruttando appunto il campo "posizione").

I probemi che mi affliggono sono essenzialmente 2:
-in ciascuno di questi <div> dovrà esserci un solo titolo, un solo testo, e una sola immagine, quindi dovrei limitare il contenuto di questi <div> ad un solo risultato (l'ultimo inserito), altrimenti mi aggiungerà tutti i titoli, testi e immagini che hanno una certa posizione.
-se l'utente inserisce queste cose in un <div> in cui già c'è qualcosa, il vecchio risultato non viene perso, ma scala sotto gli altri div (mentre l'ottavo non viene più visualizzato, anche se rimarrà comunque nel database)

Qualcuno sa dirmi se una cosa del genere è fattibile o ha qualche idea in merito?
Grazie delle risposte

Da quello che ho capito è fattibilissimo. Prova a fare una base della pagina e della struttura del DB. Se ci sono problemi scrivi e cercherò di aiutare ;).