[PHP] Conessione database

Hamburger

Nuovo Utente
17 Set 2016
7
0
1
25
Buonasera ragazzi non riesco a capire dove sbaglio, perchè non mi crea il mio database ?
Codice:
<?php
$nomeserver = "localhost";
$username = "root";
$password = "";
$nomedb = "hamburger";

$conessione = mysqli_connect($nomeserver,$username,$password) or die ("Conessione non riuscita a causa mysql connect");;
mysql_select_db($nomedb) or die ("Conessione non riuscita a causa mysql dbname");
mysql_query("CREATE DATABASE 'hamburger' ") or die ("Creazione database non riuscita a causa mysql query");
?>

Mi da l'errore riguardo a mysql_select_db

Ciao.
Per connetterti stai usando la funzione mysqli_*, mentre per eseguire le query usi mysql_*. ;)

Prova togliendo la selezione del database (stai selezionando un db che in realtà stai creando e che quindi dovrebbe non esistere). In più sarebbe utile tu stampassi anche l'errore mysql, così da avere un riferimento più preciso.

Codice:
<?php
$username = "root";
$password = "";

$conessione =  mysql_connect($nomeserver,$username,$password) or die ("Conessione non riuscita a causa mysql connect");;
mysql_query("CREATE DATABASE 'Hamburger'") or die ("conessione non riuscita mysqlquery");
$nomedb = "Hamburger";
mysql_select_db($nomedb,$conessione) or die ("non funziona");
?>
Mi stampa l'errore mysql_query della creazione del database

Prova così.
PHP:
 <?php
$username = "root";
$password = "";

$conessione = mysql_connect($nomeserver,$username,$password) or die ("Conessione non riuscita a causa mysql connect");
mysql_query("CREATE DATABASE Hamburger ") or die ("Creazione database non riuscita a causa mysql query<br>".mysql_error());
?>

Funziona :O non creava il database per due apici ..
Codice:
 mysql_query("CREATE DATABASE 'Hamburger' ")
Giusto ?