[PHP] blocco tor

• Creatore Discussione Creatore Discussione miagy
  • Data di inizio Data di inizio

miagy

Utente Attivo
2 Nov 2014
83
1
8
Ciao a tutti :)
Ho scoperto solo ieri mattina un codice che ha smesso di funzionarmi all'improvviso (ha sempre funzionato, fino a ieri).
Come prima cosa ho creato un file chiamato blocco.inc.php

PHP:
function ReverseIPOctets($inputip){
    $ipoc = explode(".",$inputip);
    return $ipoc[3].".".$ipoc[2].".".$ipoc[1].".".$ipoc[0];
}

function IsTorExitPoint(){
if (gethostbyname(ReverseIPOctets($_SERVER['REMOTE_ADDR']).".".$_SERVER['SERVER_PORT'].".".ReverseIPOctets($_SERVER['SERVER_ADDR']).".ip-port.exitlist.torproject.org")=="127.0.0.2")
    {
        return 1;
    } else {
        return 0;
    }
}

Dopodiché, in una pagina che è nella stessa directory, ho ultimato la funzione:

PHP:
require_once('blocco.inc.php');
$IS_TOR_CONNECTION = IsTorExitPoint();
if($IS_TOR_CONNECTION > 0)
{
    header("location: sgamato.php");
}

Solo che, all'improvviso, ha smesso di funzionarmi.
Sapreste dirmi il motivo?

Ultima modifica:
sito non raggiungibile, può essere ?

No, funziona ed è raggiungibile.
È veramente qualcosa di inspiegabile e da cui non riesco a risalire alla falla.
Ho provato pure a sostituire

PHP:
if($IS_TOR_CONNECTION > 0)

con l'opzione true/false ma il risultato è pressoché identico.

Guarda non penso sia un errore nel codice perchè se fino a ieri funzionava, mi viene da pensare che sia necessariamente qualcosa di esterno. Hai fatto aggiornamenti magari ? modifiche.. o qualsiasi altra cosa potesse aver compromesso la funzionalità ? Perchè naturalmente una cosa funzionante non smette di farlo all'improvviso.
Cosa dovrebbe fare in particolare il codice che non va più ? Te lo chiedo perchè così ci sarebbero più cause da chiamare in esame (es: se è una script che scarica immagini ogni sera, magari lo spazio sul server si è esaurtio; cose così insomma)

Guarda non penso sia un errore nel codice perchè se fino a ieri funzionava, mi viene da pensare che sia necessariamente qualcosa di esterno. Hai fatto aggiornamenti magari ? modifiche.. o qualsiasi altra cosa potesse aver compromesso la funzionalità ? Perchè naturalmente una cosa funzionante non smette di farlo all'improvviso.
Cosa dovrebbe fare in particolare il codice che non va più ? Te lo chiedo perchè così ci sarebbero più cause da chiamare in esame (es: se è una script che scarica immagini ogni sera, magari lo spazio sul server si è esaurtio; cose così insomma)

L'unica cosa che ho fatto (ma questo due mesi fa) è stato attivare CloudFlare.
Sostanzialmente il codice è stato pensato affinché gli accessi effettuati con TOR vengano respinti e spediti nella pagina sgamato.php.
In caso contrario, l'utente può continuare a navigare liberamente

Mhm beh mi viene da pensare a questo punto che sia qualcosa di esterno il problema, ti servirebbe fare un debug della script e localizzare bene dove sia il problema

Okay, penso di aver capito l'origine dell'errore.
Ho provato con due siti, che usano lo stesso codice.
Solo che uno ha CloudFlare attivato (incluso l'https), l'altro no.
Ebbene, nel secondo lo script funziona alla perfezione.