[PHP] ban

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Vorrei sapere un0informazione. Devo creare un'opzione per bannare. Ho letto alcuni argomenti per cui mi hanno lasciato al quanto perplesso e in alcuni condivido. In pratica se si banna l'indirizzo ip è come non bannarlo in quanto se è statico (se non erro che cambia ad ogni accensione del router) il tizio si può riscrivere. Leggevo qua tramite coockie ma non mi sembra la cosa miglione. L'unica è tramite l'indirizzo email che mi sembra più valida rispetto agli altri citati sopra. Ora il dubbio è il seguente: se persona "X" cambia email, si può di nuovo riscrivere. E quindi qual'è la soluzione per bannarlo definitivamente. Ad esempio vbulletin come lo esegue il ban ???? Spero di avere chiarimenti ed esempi al riguardo. Grazie. Intanto continuerò a cercare sul forum per vedere se ci sono altre vie.

Molti forum bannano per e-mail, non credo ci sia molto da scegliere, anche perchè qualsiasi cosa tu scelga c'è sempre il modo per bypassarla, infatti i forum sono pieni di reiscrizioni, l'importante è che chi si torna ad iscrivere cambi atteggiamento e si comporti secondo regolamento

Immaginavo una risposta del genere. Nel vostro forum c'è un esempio di ban. Ma purtroppo non ricordo quale sia la discussione. Volevo sapere secondo te se era tramite email o indirizzo IP. Oppure cosa me lo farebbe capire dall'esempio postato se è tramite email o ip ????

Non essendo l'amministratore e non sapendo neanche la discussione non sono in grado di soddisfare le tue domande, dovresti chiedere direttamente all'amministratore del forum.

Sposto la discussione in una sezione più adatta la sezione PHP non centra nulla