photoshop cs2 e dreamwever cs3 dubbi e perplessità

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
di blog non so molto, ma in genere si basano su tamplate e non sono così semplici come codice....soprattutto wordpress è un po' complesso.
ti consiglierei di creare un link all'interno del tuo sito e cercare un template di wordpress che si accordi come stile o colori o..... e farli convivere piacevolemente.:D
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
di blog non so molto, ma in genere si basano su tamplate e non sono così semplici come codice....soprattutto wordpress è un po' complesso.
ti consiglierei di creare un link all'interno del tuo sito e cercare un template di wordpress che si accordi come stile o colori o..... e farli convivere piacevolemente.:D

grazie

senti ti volevo anche chiedere questo: come posso fare che il link quando ci clikko si apra in un'altra scheda? grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
attribuisci al link destinazione 'blank'.
in dw trovi la finestrina per selezionarla sotto quella dove metti il link nella barra delle proprietà in basso.
:fonzie:
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
mi sa che alla fine mi manderai a quel paese tuttavia ti volevo chiedere una cosa, se invece di un blog facessi che l'amnistratore scrive un articolo e poi la gente può commentarlo si può fare con dw? oppure scaricando un programmino semplice da inserirci?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
certo, crei una pagina con un form per esempio, ma devi creare un sito dinamico ovvero devi collegarlo ad una database, e questo dipende dall'hosting che ti ospita, voglio dire cosa ti permette di fare, quale server ti mette a disposizione, che database.....
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
allora io compravo su aruba, però sia mio cognato che mio fratello hanno un server loro...
 

Ailinen

Utente Attivo
5 Mag 2009
62
0
0
allora io compravo su aruba, però sia mio cognato che mio fratello hanno un server loro...

Il mio sito è su aruba... Non mi trovo malissimo, ma a volte l'assistenza tecnica lascia molto a desiderare...

Se hai cognato e fratello che hanno un server loro io direi di aprofittarne, spero e penso che in questo caso avrai meno problemi per l'assistenza e l'aiuto ^_^

Buon lavoro... :fonzie:
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
Il mio sito è su aruba... Non mi trovo malissimo, ma a volte l'assistenza tecnica lascia molto a desiderare...

Se hai cognato e fratello che hanno un server loro io direi di aprofittarne, spero e penso che in questo caso avrai meno problemi per l'assistenza e l'aiuto ^_^

Buon lavoro... :fonzie:

ora spedisco mio cognato a leggere questa bella discussione così mi aiuta

grazie a tutte quante siete molto disponibili:)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
di aruba sento molto male....
importantissimo è che sia disponibile un buon pannell di controllo con il filemanager perchè se c'è qualche problema questo permette di mantenere comunque il contatto tra il proprio pc e il sito.
poi dipende da quale contratto hai sottoscritto e cosa ti offre l'hosting, dovresti leggere il contratto e vedere a cosa hai accesso.
personalmente sono approdata, dopo vari cambiamenti, a eastitaly 15 giga con piattaforma linux, che è più stabile, ottimo, direi confrontato ad altri economico, contratto chiaro, assistenza presentissima anche con consigli personali sul forum....
poi è tutto da studiare, perchè per spazi molti più ridotti c'è un'ampia scelta...free sono su altervista che è buono, ma ha il suo nome nel nome di dominio.
dai un'occhiata a joomla, se hai una database adeguato puoi installarla e ti aiuta a creare facilmente un sito dinamico.
i template dei blog hanno lo scopo di darti una base già configurata per questi scambi su cui lavorare.
 
Ultima modifica:

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
rieccomi, ho mandato mio cognatino a leggere la discussione, lui mi diceva che ok per usare il suo server abbiamo comprato il dominio e usiamo quello, :hammer::hammer:

però questa cosa dei database la sa fare solo con pagine fatte in SP perché lui non sa usare css, ora io ho già fatto tutto in css avete mica un codice da inserire nel mio foglio css per fare questa cosa? oppure sapete dirmi come combinare i due linguaggi?

thenks thenks thenks
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ehm, sp sta per 'asp'?
il fatto che le pagine siano in css non esclude il linguaggio asp.
i css riguardano la fomattazione della pagina (nel tuo caso ad esempio, come è fatto il form che fornisci ai navigatori, come sono gli spazi, di che colore i bordi, quale font per lo scritto...cose del genere).
per creare un collegamento con un database per forza è necessario un linguaggio che colloqui con il database, asp ad esempio.
devi solo configurare, dalla pagina modifica siti in dw, il collegamento con il server che contiene il database....e collegare il tuo form al database, dw ti può semplificare un po' la vita, guarda l'help e dovresti trovare dritte in abbondanza.
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
ehm, sp sta per 'asp'?
il fatto che le pagine siano in css non esclude il linguaggio asp.
i css riguardano la fomattazione della pagina (nel tuo caso ad esempio, come è fatto il form che fornisci ai navigatori, come sono gli spazi, di che colore i bordi, quale font per lo scritto...cose del genere).
per creare un collegamento con un database per forza è necessario un linguaggio che colloqui con il database, asp ad esempio.
devi solo configurare, dalla pagina modifica siti in dw, il collegamento con il server che contiene il database....e collegare il tuo form al database, dw ti può semplificare un po' la vita, guarda l'help e dovresti trovare dritte in abbondanza.

Si credo che SP stia per ASP devo aver capito male...
grazie allora provo un pochino con l'help di dw e ti faccio sapere
 

tinetta83

Utente Attivo
25 Apr 2009
31
0
0
ciao intanto ho messo primapagina online e forse alcune ma è sempre abbozzato (SOPRAttutto contenuti e foto) però se inteanto lo volete vedere e volete darmi dei consigli v3e ne sarei grata!!! per il blog adesso sguinzaglio mio cognato (si è messo tutto sul suo server) e ved come fare...

grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
J [Photoshop] Trifold brochure mock up in CS2 Photoshop 0
G Adobe Photoshop CS2 Photoshop 2
grottafelix Photoshop CS2: Sta per uscire Photoshop 1
M Sfocare sfondo Photoshop CS6 Photoshop 2
R Filtri e plugin per photoshop Photoshop 0
W Immagine come maschera photoshop Photoshop 1
A Problema filtro fluidifica Photoshop Photoshop 1
E Dischi Memoria virtuale photoshop su hdd esterno Mac e Software 3
M photoshop textile designer plugin Photoshop 0
E Monitor per Photoshop Photoshop 0
S Dubbio sulla desaturazione parziale in photoshop Photoshop 0
D aiuto schermata photoshop Photoshop 0
L COLORE DETTAGLIO IN FOTO BIANCO E NERO - PHOTOSHOP Photoshop 0
F photoshop portable : spostamento immagine Photoshop 0
T [photoshop] Dimensione Font Photoshop 1
N Problema pennelli Photoshop Photoshop 0
S Problema Adobe Photoshop CC, Photoshop 4
N sfondo trasparente photoshop 2019 Photoshop 2
R [Photoshop] Creare Azione Photoshop 1
D Avere gli stessi colori su Photoshop e TV via Chromecast Photoshop 1
P [Photoshop] ritagliare una immagine Photoshop 1
S [Photoshop] Nome di questo effetto (vedi foto) Photoshop 1
P [Photoshop] Consigli per logo dimensioni minime Photoshop 1
beatle [Photoshop] problema inserimento immagini Photoshop 1
B [Photoshop] Colorare tracciato Photoshop 1
F [Photoshop] Effetto "vetro" Photoshop 1
G Mi dite come faccio? Aiuto photoshop ? Photoshop 1
M [Photoshop] problema di sfumatura a righe Photoshop 1
A [Photoshop] come poter realizzare il seguente "effetto" Photoshop 4
L [Photoshop] Bordi forma seghettati Photoshop 7
G Importazione PDF in Photoshop Presentati al Forum 0
D [Photoshop] Novellino alle prime armi Photoshop 0
M Problema visualizzazione colori in photoshop Photoshop 0
bluebirdoncanvas [Photoshop] problema dimensioni immagini o zoom Photoshop 0
P [Photoshop CC] Come posso creare quest'effetto - cerchi concentrici Windows e Software 6
P [Photoshop] Effetto ombra Photoshop 1
C [Photoshop] bordi tondi come posso fare per ottenerli come nell'immagine allegata Photoshop 2
A [Photoshop] Problema Effetti di luce Photoshop 1
R [Photoshop] funzione colore automatico Photoshop 0
A [Photoshop] Ritagliare cerchi tutti uguali da diverse immagini Photoshop 2
L [Photoshop] Tavoletta grafica o pc touch screen Photoshop 1
L problema colori su photoshop Photoshop 0
S [Photoshop] trasparenza Photoshop 2
C filtro rendering effetti di luce photoshop Photoshop 0
S [Photoshop] scontornare foto in formato 1 a 1 Photoshop 2
H [Photoshop] Filtro Nik Dfine non funziona. Photoshop 1
I Allineare due righe di testo in photoshop Photoshop 2
M Quali parti del pc affattica Photoshop? Photoshop 1
V [Photoshop] Testo starato Photoshop 1
G riscrivere testo photoshop Photoshop 1

Discussioni simili