Permalink wordpress non funziona online

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Salve a tutti. Ho creato un sito web per un privato sfruttando wordpress. In questo sito sono in evidenza tanto le pagine quanto i post associati a delle categorie. Come permalink avevo scelto %postname% (pensavo fosse megli per SEO). In locale funziona tutto bene. Quando metto il sito online, la navigazione non funziona più (mi dice "impossibile trovare la pagina o il post"...). Ma se cambio i permalink tornando al default (p=123) allora tutto funziona bene. Come mai online il sito funziona solo con il permalink di default mentre in locale funziona con una struttura personalizzata?
Grazie
 
File .htaccess

Si ...ho eseguito tutte le procedure riportate sui vari forum, fra cui quella di rendere scrivibile il file .htaccess ed aggiornare poi la struttura dei permalink. Il fatto è che su un server gratuito, tutto funziona bene. Sullo spazio web fornito da un provider a pagamento e che deve ospitare il sito, no.
 
rewrite

Non saprei...intendi dire che forse devo contattare il mio internet provider per capire se questa funzione sia abilitata?
 
Su phpinfo c'è una sezione chiamata "Apache loaded modules", se trovi scritto mod_rewrite il modulo è attivo.
Controlla anche che sia attiva la lettura dei file .htaccess
 
phpinfo

Su phpinfo c'è una sezione chiamata "Apache loaded modules", se trovi scritto mod_rewrite il modulo è attivo.
Controlla anche che sia attiva la lettura dei file .htaccess

ciao grazie...il problema sta nel fatto che il provider dove si trova il mio sito (non scelto da me ma imposto dal mio cliente) mi ha fornito solo un accesso a phpadmin per il database...
vuol dire che per la verifica su phpinfo per mod rewrite devo chiedere al provider?
 
Mod_rewrite non abilitato

Crea un file, nominalo come vuoi per esempio info.php e all'interno inserisci:
Codice:
<?php
phpinfo();
?>

caricalo nella root del sito, punta il browser su http://www.tuosito.it/info.php e avrai a disposizione tutte le info a riguardo.

Ciao, grazie per le info. Ho fatto così e ho scoperto che infatti il mod_rewrite non c'è, insomma non è attivo. Come posso attivarlo? Come detto, io ho accesso online solo a phpadmin.
 
hosting e permalinks

Dopo alcuni giorni quelli dell'hosting mi hanno risposto di averlo fatto...anche se su info.php non risulta attivato (comunque i permalinks non funzionano)...
proverò a risentirli...
puo' essere un problema di versione php?
perchè ad esempio su netsons gira php 5.2.14 e tutto funziona alla grande mentre sull'hosting dove ho piazzato il sito gira php 5.2.3 (fra l'altro là non riesco a caricare le immagini per il solito problema della directory scrivibile ma su questo apro una discussione a parte)...
 

Discussioni simili