ciao
per il tuo script ci dò un occhio e spero che anche alex lo guardi e lo commenti.
per qunto riguarda le "protezioni" conviene che tu apra un altro post (questo è già abbastanza lungo) anche perche l'argomento può interessare ad altri e, in questa bibbia, è difficile che lo trovino
ciao
ho dato un'occhiata al tuo script e ci sono alcune cose che non capisco.
è evidente che non avendo il tuo db, css, nè file js alcune cose non posso vederle.
comunque intanto una domanda: tutte quelle funzioni (php e js) ti servono nella pagina? pensaci, se la risposta è no, tirale via.
spesso il copia/incolla oppure il salva con nome porta ad avere una pagina con cose che non servono, ma di sicuro poi rendono più difficile l'individuazione di eventuali inevitabili errori.
veniamo a quello che riesco a capire:
dalla riga 34 alla 42 interroghi la tabella del db e fai due select, da quello che mi sembra di aver capito ti servono (servirebbero) per estrarre nome/cognome ecc... di un utente (giusto?);
però entrambe le select relativa interrogazione e estrazione del record usano variabili con lo stesso nome ($query_Recordset1, $Recordset1, $row_Recordset1, $totalRows_Recordset1),
quindi la seconda select sovrascrive nella variabili i valori della prima, quindi se la prima non ti serve (e mi sembra proprio di no) tirala via.
veniamo alla seconda
PHP:
//....
$query_Recordset1 = "SELECT nome, cognome, attivita FROM prova_gratis ORDER BY id DESC";
$Recordset1 = mysql_query($query_Recordset1, $fitnesscenter) or die(mysql_error());
$row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
$totalRows_Recordset1 = mysql_num_rows($Recordset1);//a che ti serve sapere il numero dei record se poi non lo usi?
//...
questa ti estrae i dati dell'utente con l'id più alto, in pratica l'ultimo inserito, dati che utilizzerai per completare (con nome ecc..) il tagliando della prova omaggio
e sin qui non ci piove, ma veniamo alla contradizione (almeno che non mi sfugga qualcosa)
se l'ultimo utente ha:
id 9999
nome: pinco
cognome: pallino
attività: nullafacente
da come hai fatto il tagliando verra compilato con questi dati.
ma mettimo che l'utente
nome: asdrubale
cognome: pancrazi
attività: ereditiere
compili il form e lo invii, tu riceverai una email in cui asdrubale pancrazi ereditiere ti richiede una prova gratuita, ma il suddetto asdrubale si ritrova un tagliando intestato a pinco
il tutto come detto se non mi è sfuggito qualcosa.
un altro piccolo appunto: hai quell'ambaradan di js uguale in tutte le tue pagine? se sì fatti un file a parte e includilo e togli dalla pagina/e tutto quello che non serve
osservazioni acute e puntuali da qui si vede chia sa.....
provvederò immediatamente sulle correzzioni da fare, ma il punto cruciale è l'utente 999 come posso rimediare per non incorrere in questo problema?
ciao
se la pagina di benvenuto ti serve solo per visualizzare il tagliando e inviarti l'email, puoi togliere tutto quello che riguarda il db e al posto di
$row_Recordset1['nome'], $row_Recordset1['cognome'], $row_Recordset1['attivita'] puoi mettere (ti posto solo la parte interessata)
PHP:
<!-- ....... -->
<td valign="top" width="150" id="sinistro"> </td>
<td valign="top" width="450" id="stampa">
<h3>Valido per una prova omaggio</h3>
Benvenuto <srong><?php echo $_POST['nome']; ?> <?php echo $_POST['cognome']; ?></strong> hai scelto un ingresso omaggio per l'attività "<strong><?php echo $_POST['attivita']; ?></strong>"
Stampa questo tagliando e presentalo all'ingresso della palestra scelta.
Grazie la Direzione.</td>
<!-- ....... -->
porc... sono fregata... non vuole più il tagiando ma vuole che il tagliando sia spedito all'email di chi riempie il form grrrrrr che rabbia il mio capo lui è sulla terra per rompermi le ovaie....