perchè il mio sito cambia aspetto? [css]

WebZen

Utente Attivo
:incazz2: uffa! ogni volta che guardo il mio sito da un altro pc cè sempre qualcosa che non và, può essere che funziona solo nel mio? io lo visualizzo bene sia con IE7 che con Mozilla, ma ieri mi è capitato di vederlo in un altro pc con IE (non sò la versinone) ed il menù della home pag funzionava solo nella Home, nelle altre pag si vedeva una comune lista puntata di link.
Perchè succede questo? cè un modo per risolverlo? anche nel vostro pc il mio sito difetta?
 
ad ogni modo dipende dalla versione del browser, dal sistema operativo e infine dalla risoluzione...fare un sito crossbrowser non è facile ma neanche impossibile, devi pazientare un po'...
 
ciao
l'ho visto con ie7 e firefox, sono circa identici e si vedono bene.
non so se è un difetto o un fatto voluto, ma logo.jpg non è centrato (si posiziona a sx su entrambi).
comunque in funzione del bw, del pc, del monitor ecc... troverai sempre delle differenze e questo indipendentemente dai vari css anche se perfetti;)
 
qualcun altro ha visto il sito con altri browser?

con ie 6 da problemi:

screendg6.png
 
è il classico problema di rendere un sito corssbrowser, come ha già detto qualcuno basta pazientare un poco, perchè con ie 7 va tutto bene, dovresti vedere la compatibilità con i vari browser degli script che hai utilizzato, di solito sono i css a fare sti scherzi
 
Ultima modifica:
ciao
per vedere la compatibilità delle tue pagine è utile qusto sito

http://browsershots.org/

devi inserire il tuo www (con o senza pagina interessata) e aspettare un po'

ci sono tutti tranne IE, mi sembra poco utile dato che la maggior parte degli utenti lo utilizza, comunque ti ringrazio. da quanto ho capito sono i css che dovrebbero dare questi problemi....ma per ora non sò come risolvere
 
Secondo me la situazione più ovvia e semplice è sostituire una tabella all'attuale lista
 
L'ho fatto in js.
Gli effetti grafici sono simili l'ho provato con firefox, ie 7 e 6 safari, non ha dato problemi, sarebbe da rivedere il redering che non è molto professionale.
 

Discussioni simili