Per super esperti di CMS: è una mission impossible?

Meri1970

Nuovo Utente
8 Ago 2011
17
0
0
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti se è possibile metter su un sito web di tipo webcommunity, un misto tra youtube e facebook, con le funzioni che riporto qui di seguito:
1) home page del tutto simile a youtube come grafica e impostazioni delle sezioni;
2) gli utenti dovrebbero potersi iscrivere gratuitamente sul sito ed avere così inserendo i dati una propria pagina personale (nome cognome età...ecc e un immagine/foto) che sarà possibile salvare in pdf e stampare;
3) un servizio chat come in facebook e se possibile anche graficamente simile;
4) a pagamento gli utenti possono inserire un video di max 3min con la possibilità di lasciare i commenti (come in youtube)...i video saranno hostati su un server quindi in realtà li richiameremmo semplicemente tramite un link, in home page e comunque in tutte le altre pagine in alto deve esserci la funzione di ricerca dei video;
5) sito multilingue...dovrebbe esser fatto in 7 lingue (le traduzioni le faccio io);
6) possibilità di visualizzazione del sito ottimizzata per cellulari/smartphone/iphone/tablets
E’ troppo per un CMS? Devo per forza rivolgermi a qualche società informatica?
E se per voi è possibile...quali sarebbero i CMS ideali per crealo?
Un grazie anticipato…Meri :o

Hola

Impossibile non é ma direi che non troverai tutti i dettagli che vuoi "prefabricati" e bisognerá fare delle modifiche al codice

Anche a me servirebbe un sito del genere. Pagina simile a Youtube, non uguale, possibilità per gli utenti di iscriversi e caricare video, possibilità di avere una pagina personale. Ricerca dei video. Cosa serve? Un CSS? Un database? Un server? Che funzioni ha Videola? Non ci sto capendo niente. Grazie.

Ultima modifica:
A che livello sei in quanto a conoscenze sui linguaggi dinamici per il Web?

A che livello sei in quanto a conoscenze sui linguaggi dinamici per il Web?

Grazie per la risposta. Anni fa usavo Frontpage, ma per le pagine dinamiche dicono che non è buono. L' anno scorso per un brevissimo periodo ho usato Joomla ma poi ho lasciato perdere. Mi sembra di capire che Drupal sia meglio. Di cosa avrei bisogno per fare un sito del genere? Un' altra domanda, ma in Videola è integrato anche Drupal?