plugoo non mette a disposizione un
videochat. Ti permette di inserire all'interno di un tuo sito web una chat che rende possibile la comunicazione tra un visitatore e l'admin del sito, senza che questo debba mostrare il suo indirizzo MSN.
Il sistema è semplice. Dopo essersi registrati forneendo il tuo contatto messenger ti si aggiunge sulla chat MSN/yahoo/AIM/Gtalk un buddy di plugoo che permette l'interazione tra te e il visitatore. Inoltre ti forniscono il codice flash da implementare nel tuo sito la chat. Puoi scegliere se avviare una conversazione uno - uno oppure molti a uno (chat multipla). In ogni modo i visitatori del sito non possono chattare tra di loro e l'admin non deve rendere noto il suo contatto messenger.
L'ho implementato pure io nel mio sito in firma
Devo dire che è una gran bella cosa!
E adesso cosa devo fare?L'indirizzo fttp mi serve?Dove devo scriverlo?Accetto risposte da tutti anche in tutte le prossime volte fino a quando non ci riesco.Grazie!
Quando mi sono registrato (3 mesi fa circa) mi hanno fornito il codice html per la chat da mettere sul mio sito e poi mi hanno aggiunto sul mio contatto un buddy. Tutto qui, poi funziona tutto: se un utente scrive qualcosa nella chat del sito, il messaggio mi viene recpitato sulla mia chat di MSN o Gtalk.
Ti posto il mio screen di gtalk. Anche tu dovresti avere un nuovo buddy del genere (un bot sempre online):
Lo stesso vale anche per MSN o yahoo